Star del Web

Le "Mamme Creative" alla conquista di Instagram

Il profilo di Francesca Piazza e Georgia Conte è uno dei più seguiti dalle neomamme, ma non solo...

Le "Mamme Creative" alla conquista di Instagram
Pubblicato:
Aggiornato:

Le "Mamme Creative" alla conquista di Instagram. Francesca Piazza, 34 anni, di Ornago, e Georgia Conte, 46 anni, di Monza, stanno letteralmente conquistando la rete con il loro profilo Instagram "Mamme Creative", un concentrato di buonumore e simpatia dedicato a tutte le mamme, ma non solo.

"Raccontiamo la quotidianità"

Vero e proprio fenomeno del Web. Ma, soprattutto, semplicemente mamme.

"Attraverso i nostri video cerchiamo di raccontare con il sorriso le situazioni che ogni mamma vive nella propria quotidianità - spiegano Francesca e Georgia - Non vogliamo dispensare consigli o creare il mito della “mamma perfetta”, ma semmai il contrario: ognuna di noi pensa di non farcela o di non essere abbastanza, ma in realtà ci scontriamo tutte con le stesse difficoltà. E tutte alla fine, in un modo o nell’altro, riusciamo ad uscirne".

Una chiave di lettura ironica che ha fin da subito riscosso un enorme successo, come dimostra la crescita vertiginosa dei follower (arrivati a quota 82.500), concretizzatasi soprattutto ad inizio del 2023.

Video fai da te

Qualche mese fa il progetto di "Mamme Creative" è entrato a far parte di "Media Data Factory", network pensato per le famiglie.

"Ci occupiamo noi di tutto quello che ruota attorno ai video: ideazione, produzione, montaggio. Facciamo tutto con il cellulare, cercando di sfruttare i luoghi della Brianza che ci circondano. Spesso poi improvvisiamo, cercando di proporre nei video spaccati della nostra vita quotidiana, che siano al parco giochi, in casa o al campo sportivo".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate e sul Giornale di Monza in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie