Il commento

La riflessione di Apa Confartigianato sul disegno di legge Made in Italy

Una misura molto attesa che è già oggetto di molte discussioni politiche. Nel video il punto di vista dell'Associazione

Pubblicato:

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge sul Made in Italy. Una misura molto attesa, come sottolineato dal Segretario di Apa Confartigianato Milano-Monza Brianza, Enrico Brambilla, nel suo ultimo intervento. Ma anche un disegno di legge che è già oggetto di molte discussioni politiche.

La riflessione di Apa Confartigianato sul disegno di legge Made in Italy

Apa Confartigianato ritiene condivisibili le aspirazioni del dl che punta soprattutto a rafforzare la presenza del lavoro italiano nel mondo, alla lotta alle contraffazioni e a incentivare le migliori filiere italiane. Tuttavia, sottolinea Brambilla nel suo intervento, ci sono alcune questioni su cui vale la pena aprire un confronto scevro di pregiudizi.

L'Associazione tende a fare una valutazione del dl nel merito, soprattutto in considerazione del fatto che lo stesso disegno di legge dovrà passare attraverso l'approvazione dei due rami del Parlamento. Questo - spiega l'Associazione -  rende ancora più utile la lettura e l'analisi del testo in funzione del fatto di apportarvi dei miglioramenti per ottenere un provvedimento alla fine il più possibile efficace per sostenere il made in Italy nel mondo.

Di seguito l'intervento integrale del segretario Enrico Brambilla.

Seguici sui nostri canali
Necrologie