Abbandono dei rifiuti: a Meda la Polizia locale identifica e sanziona un nuovo trasgressore
Il Comandante della Polizia locale Claudio Delpero: "Contrastare l’abbandono dei rifiuti significa promuovere il rispetto dell’ambiente, sostenendo e incentivando la corretta gestione di raccolta e smaltimento degli stessi”
La Polizia locale di Meda in prima linea contro l’abbandono di rifiuti sul territorio e e la tutela del decoro urbano. Dopo l'episodio che ha interessato la gestione di un imbrattamento su un edificio privato a seguito di segnalazione e la conseguente mediazione tra gli agenti e gli autori del danno, e ancora dopo che di recente gli stessi agenti hanno identificato alcuni autori dell'abbandono di rifiuti, sanzionandoli, in questi ultimi giorni la Polizia locale prosegue senza sosta i controlli.
Abbandono dei rifiuti: a Meda la Polizia locale identifica e sanziona un nuovo trasgressore
Un’attività di controllo che sta continuando a dare i suoi frutti.
Infatti, proprio in questi giorni, gli agenti sono intervenuti, a seguito di identificazione della targa tramite il sistema di videosorveglianza, implementato e rinnovato proprio di recente. Una volta individuato il rifiuto è stato possibile risalire all’identificazione dell’autore, irrogando la sanzione prevista.
Un intervento, questo, che sottolinea la continuità delle attività di controllo che, intensificate, stanno interessando il lavoro degli agenti relativamente al tema dei rifiuti.
L'importanza di promuovere il rispetto dell'ambiente
Il Comandante della Polizia locale Claudio Delpero ha sottolineato:
“Continua il monitoraggio su tutto il territorio circa questa problematica. L’intenzione è perseguire questa strada; fino ad ora i risultati sono stati positivi. Contrastare l’abbandono dei rifiuti significa promuovere il rispetto dell’ambiente, sostenendo e incentivando la corretta gestione di raccolta e smaltimento degli stessi.”
Anche l’Assessore Mariani ha sottolineato il grande valore del lavoro degli agenti:
“La Polizia Locale sta lavorando senza sosta per garantire ai cittadini alti livelli di qualità sui servizi di tutela e supervisione del territorio di Meda. Una città strutturalmente complessa che richiede uno sguardo a 360°, cui interventi di controllo e gestione possano intrecciarsi gli uni con gli altri per arrivare a risultati duraturi nel tempo; un approccio solido che il Comandante Delpero persegue.”
Infine le parole del Sindaco Luca Santambrogio:
“L’attività della Polizia Locale richiede serietà evidente. Implica una conoscenza importante del territorio, cui caratteristiche richiede approcci e interventi mirati; ben pensati. Questo è il tipo di lavoro che la Polizia Locale sta svolgendo, con una crescente attenzione alle segnalazioni dei cittadini e riconoscendo loro l’importanza di affidarsi ai nostri operatori, soprattutto quando si parla di temi particolarmente rilevanti, come quello in questione”.