Parte domani sera, venerdì 7 luglio 2023 il Monza Live Sound Festival, pensato per dare spazio a Monza alle band giovanili.
Live Sound Festival, il programma
La musica live dunque torna nel centro di Monza e nei quartieri nelle calde serate estive per rendere più vive le piazze e i luoghi di incontro. I venerdì sera di luglio avranno le sonorità rock: dal blues, folk al jazz, dal metal all’hard rock fino a quello alternativo con le migliori band amatoriali del territorio.
Saranno quattro le date per altrettante tappe che coinvolgeranno l’intera città e la musica sarà di tutti, sia di chi la fa, sia di chi la ascolta. Nei primi tre appuntamenti saranno le piazze ad accogliere i corner in cui si alterneranno i gruppi musicali. Il quarto invece si svolgerà al Centro civico del quartiere Libertà.
Durante le serate saliranno sul palco a rotazione 3 band per 40 minuti ciascuna, proponendo diversi generi. L’iniziativa si ispira allo spirito di «Scorribande», un format degli anni ’80.
La serata inaugurale è in programma per domani, venerdì 7 luglio con le due postazioni in piazza San Pietro Martire e largo Mazzini.
Le band che si esibiranno il 7 luglio sono:
4BAK – Rock Pop Italiano
ChiliPepperness – Rock Pop
Fabio Silvestrin – Cantautore
Intensifies – Metal – Pop Rock – Rap
Mexican Standoff – Rock – Hard Rock
The Spoilers – Pop
Le prossime serate
Le esibizioni e le rock band saranno protagoniste anche nei due venerdì successivi – il 14 e il 21 luglio – in cui, sempre in centro, suoneranno anche in piazza Roma trasformando l’Arengario in uno palco a cielo aperto. La quarta e ultima serata si terrà il 28 luglio al Centro civico Libertà – Liberthub per condividere anche nei quartieri la voglia di socializzazione e partecipazione in uno dei contesti più giovani della città. Per le date del 7-14-21 luglio, in caso di maltempo, le band si esibiranno sotto i portici dell’Arengario.
Ecco le band che si esibiranno il 14 luglio:
Before Bacon Burns – Rock Italiano
Blackout in the Rehearsal – Casual Rock – Progressive
Blend – Duo Acustico
L’anima di Gheta – Rock Alternative
Lava – Rock Italiano
No Quarter – Rock Pop
Pagine Sparse – Rock Italiano
Quello che resta – Crossover Rap Rock
The Orange Cave – Indie Rock
Il 21 luglio ci saranno:
Blackswallow – Pop Punk
Cartapesta – Pop Rock Italiano
Headroom – Elettro Rock
I ragazzi del massacro – Post Punk
Miosphere – Indie Rock
Sorry j – Pop Rock – Pop Punk
The Tears – Rock Alternativo
Totem – Rock Prog Strumentale
VersozerO – Rock Alternativo Italiano
Infine il 28 luglio ci saaranno:
Anakasaka – Pop Rock
Il regno animale – Indie Rock Italiano
Oneiroi – Rock Italiano