A Besana si festeggia un campione di boxe
Dopo quattro anni di inattività, Giuseppe Secci ha vinto il trofeo “Città di Sorbolo Memorial Marcello Padovani”, penultimo passo verso il professionismo
Come in un film. Dopo quattro anni di inattività, ritrova determinazione, si allena duramente, vince il match di boxe e si appresta a diventare professionista. E' la bella storia del besanese Giuseppe Secci. Il 29enne ha vinto domenica scorsa il trofeo “Città di Sorbolo Memorial Marcello Padovani” sconfiggendo Andrea Fedele Malvaso.
Il professionismo è a un passo
Secci ha deciso di tornare a boxare come professionista, ma per diventarlo deve fare un passo obbligato: due match ancora come dilettante, elite prima serie peso 57 chili categoria leggeri. Quello di Sorbolo è stato il primo.
“Sono molto contento - ha dichiarato lo sportivo - perché per me è molto importante diventare professionista e perché ho battuto un avversario molto forte, a cui vanno tutti i miei complimenti, partendo da una condizione, come diciamo noi, underdog, da sfavorito, perché ero fermo da molto tempo e ho un’età, 29 anni, non più giovanissima per la boxe”.
Sono tutti fieri di lui
“Ero convinto che Giuseppe fosse pronto ma ha superato le aspettative: contro il pronostico ha stravinto il match e si è aggiudicato il premio come miglior pugile della rassegna. Merito del suo impegno e della sua passione per questo antichissimo e bellissimo sport”, ha aggiunto Stefano Abello, uno dei titolari della palestra “Visconta Fitness” di Besana Brianza, specializzata nella boxe. Palestra fucina di grandi talenti. Lì si allena un altro campionissimo: Filippo Tortu, il velocista di Carate Brianza.