Successo per la 6 Ore di Monza del FIA WEC
Fine settimana indimenticabile per gli appassionati di motori in Autodromo
Cala definitivamente il sipario sulla 6 Ore di Monza del FIA WEC, una gara che ha chiuso nel migliore dei modi un fine settimana indimenticabile per gli appassionati di motori.
Successo per la 6 Ore di Monza del FIA WEC
Dopo le edizioni di successo del 2021 e del 2022, la 6 ore di Monza del FIA World Endurance Championship si è riconfermata come uno dei sette appuntamenti stagionali del prestigioso campionato del mondo dedicato ad Hypercar, LMP2 e LMGTE Am, con la tappa italiana che si è tenuta a Monza nel fine settimana del 7, 8 e 9 luglio.
Sul podio la Toyota, con la vettura di Mike Conway, José Maria Lopez e Kamui Kobayashi che ha preso il comando dopo due ore di gara. Dietro di lei la Ferrari di Miguel Molina, Nicklas Nielsen e Antonio Fuoco mentre il terzo gradino del podio è andata alla Peugeotdi Mikkel Jensen, Jean-Eric Vergne e Paul di Resta.
Tra le novità da evidenziare rispetto alle precedenti edizioni, oltre alla riduzione delle classi in gara da quattro a tre con il taglio delle LMGTE Pro, c'è stato l’aumento numerico nell’entry list delle potenti Hypercar. Su 37 vetture che hanno formato complessivamente la griglia di partenza, ben 13 erano infatti iscritte nella categoria regina. Tra queste, hanno debuttato proprio in questa stagione le due Ferrari 499P, già reduci dalla storica vittoria della 24 ore di Le Mans e pronte a dare spettacolo nel circuito monzese.