IL programma

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 luglio

Come ogni fine settimana torna il nostro appuntamento con gli eventi del weekend

Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Come ogni fine settimana torna il nostro appuntamento con gli eventi del weekend. Sabato 15 e domenica 16 luglio sono diverse le idee in programma, sia per i giovani che per le famiglie con bambini. Vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti in calendario.

Cosa fare in Brianza nel weekend: appuntamenti a Ceriano

A Ceriano Laghetto questa sera, venerdì 14 luglio, alle 21 in piazza Lombardia appuntamento con il "Coro Enjoy", female choir in concerto di repertorio classico e vocal pop. Mentre domani, sabato 15 luglio, dalle 18.30 presso "Alibi Cafè"- Piazza Diaz SPRITZ PARTY con Dj Set a cura di Andy Ragusa. 

Domenica 16 luglio alle 20.30, sempre in piazza Lombardia, il 18esimo "Respirando Poesia".  Reading poetico a cura di Patrizia Varnier con l'intervento musicale degli Alima's Route.

Eventi a Vimercate

Nel fine settimana a Vimercate sarà visitabile la mostra in Biblioteca "La lettura immaginata": fotografie di Giuseppe Bartorilla. Visitabile negli orari di apertura della Biblioteca | Ingresso gratuito. Circolo Culturale Orenese. Oratorio Don Bosco e Basell

Domenica 16 luglio invece alle ore ore 21.15 "ROCK WILL NEVER DIE" A cura di Amici&Voci. Uno stimolante concerto con 35 coristi che eseguiranno brani del repertorio pop-rock internazionale dagli anni '60 ai giorni nostri. Vivere il canto tra Amici, riempire il tempo che scorre con qualcosa di autentico come il rock che non morirà mai.

Eventi ad Arcore e Lesmo

Tante idee per passare il tempo anche ad Arcore dove domenica 16 luglio è prevista animazione e musica dal vivo con lo spettacolo pomeridiano "MaryPoppins". A Lesmo invece secondo appuntamento sabato 15 luglio alle ore 16.30 presso i giardini di via Modigliani, con una "PASSEGGIATA NARRATIVA CON IL KAMISHIBAI" e laboratorio, a cura di Lisa Villa di Artebimbi.

Eventi ad Agrate Brianza

Ad Agrate, presso l'Auditorium Rigoni Stern - Cittadella della Cultura di via Ferrario in programma "Giochi in Biblioteca" Serata ludica, a partire dalle 21, organizzata da Associazione Giochingiro e dedicata a giovani e adulti.

Al Parco Aldo Moro alle 21, la 23esima edizione del Festival di musica, cultura e creatività giovanile organizzato dal Centro Giovani Sulè

Cosa fare a Lissone

Per i piccolini "Letture sotto l'ombrellone", organizzate dalla Biblioteca Civica.  Appuntamento alle 10.30 per le letture ad alta voce per i più piccoli. Un'oasi di ascolto nelle calde giornate d'estate. Arrivare muniti di kit piscina. Dai 12 ai 24 mesi.

letture_sotto_ombrellone_300px
Foto 1 di 1

Sabato e domenica in Villa Tittoni a Desio

Prosegue il ricco calendario di iniziative in Villa Tittoni a Desio.

Domani, sabato 15 luglio, dalle 19.30 serata con Dj Ralf mentre domenica l'imperdibile omaggio a Vasco Rossi in occasione di 40 anni di Bollicine. Evento con Vasco Revolution live a partire dalle 21. Apertura dalle 18. Come sempre in Villa Tittoni anche buon cibo e tante attrazioni.

Eventi a Bovisio Masciago

Il fine settimana a Bovisio Masciago inizia questa sera, venerdì 14 luglio, alle 21 nel parco di via Roma dove è in programma "Come per magia" .
Nello spettacolo “Come per Magia” gli spettatori sono chiamati a partecipare attivamente ad ogni nuova scena, diventando così protagonisti della rappresentazione, accanto a personaggi da cartoon. Marco Sereno mescola diverse tecniche teatrali e del mondo dell’animazione per una messinscena interattiva che fa cadere la quarta parete teatrale. Ricordate di portare un telo o una coperta da stendere a terra. Partecipazione gratuita.

Notte bianca a Nova Milanese

Sabato 15 luglio, alle ore 22.00, in Piazza Marconi a Nova Milanese pronti per fare un salto indietro nel tempo con il concerto dei The Funky Machine, un mix di energia, simpatia e coinvolgimento del pubblico in uno spettacolo ricco di coreografie, cambi d’abito e originali trovate sceniche! Uno spettacolo variegato che animerà la Notte Bianca con un repertorio che spazierà dai classici degli anni ’70 ’80 ’90 fino ai più recenti successi di musica pop e dance, il tutto proposto in medley dal ritmo travolgente.

L'evento è ad ingresso gratuito.

Un weekend di festa a Nova tra street food, notte bianca e molto altro! Tutti i dettagli sul sito del Comune.

A Seregno e Cesano Maderno

A Seregno, presso il Parco della Madonna della Campagna, sabato 15 luglio in programma il film "La Sirenetta" di Rob Marsharll mentre a Cesano Maderno, presso la Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, domenica 15 luglio alle 21 è in programma un concerto per violoncello e pianoforte. L'evento è in collaborazione con il Conservatorio di musica di Como.

Eventi a Carate Brianza

Questa sera a Carate Brianza dalle 20 si svolgerà la "Camminata di Luna piena lungo il Lambro" promossa dai Marciacaratesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Previsti il caratteristico percorso di km 8,5 e un tracciato per agevolare passeggini e carrozzine di km 6, interamente illuminati da ceri, led, musica e giochi di luci.

Eventi a Monza

Anche questo sabato alle 21 piazza Trento e Trieste aMonza torna la rassegna internazionale di artisti di strada: Non solo clown: clowngiocolierimimi e musicisti intratterranno il pubblico con i loro spettacoli divertenti nelle piazze della città.

In particolare sono in programma tre spettacoli:

Dr. Passepartout Gianluca Bertuzzi. Dr. Passepartout è un circense ciarlatano che sa fare molte cose e ne millanta altre. Gli spettatori saranno trasformati in veri maghi grazie ad un fluido magico e mentre il fluido fa effetto si alterneranno numeri di giocoleria.

L’albero - Cerchio Tondo
Il Cantastorie ci introduce nel magico mondo dell’albero popolato da Merlo, Mago Merlino, Fungo e i suoi due Bachi. Dopo tante peripezie Albero fa uscire il suo spirito che danza e sparge i semi rinnovando la speranza della nuova vita.

Madama Scintilla - Gaia Atmen
Danza, teatro, flow art si fondono in uno spettacolo unico ogni volta, elegante ed esplosivo, che proietterà gli spettatori in un’epoca senza tempo in cui il fuoco diventa poesia. Tra fiamme danzanti, l’artista si esibisce in danze coinvolgenti.

In piazza Roma invece stasera, 14 luglio, in programma esibizioni e rock band:

Programma completo con elenco band:

Before Bacon Burns - Rock Italiano
Blackout in the Rehearsal -  Casual Rock - Progressive
Blend - Duo Acustico
L'anima di Gheta - Rock Alternative
Lava - Rock Italiano
No Quarter - Rock Pop
Pagine Sparse - Rock Italiano
Quello che resta - Crossover Rap Rock
The Orange Cave - Indie Rock

Eventi a Ronco Briantino

Il leggendario festival di Woodstock torna a vivere grazie a... «Roncostock», manifestazione socio culturale promossa da Punto giovani, Circolo Sardo Raimondo Piras di Carnate e Proloco Ronco Briantino.
Il sipario nel giardino della villa comunale si alzerà sabato 15 alle 18 con i duo «Giuseppe Mendola» e «D’amico Da Ros»; a seguire l’omaggio ai Pink Floyd con i «Shine On Project» nel 50esimo anniversario del celebre album «The dark side of the moon». Sempre sabato ci sarà la possibilità di gustare il porcello sardo cucinato secondo la tradizione. Dalle 15 si potràinvece provare il laboratorio sensoriale di «Aism», associazione per la ricerca sulla Sclerosi multipla a cui sarà devoluto il ricavato della manifestazione. Domenica 16 ci sarà spazio per rock, rap e punk a partire dalle 18. In chiusura si esibiranno invece i «Vintage Violence».

Eventi a Carnate e Correzzana e Busnago

A Carnate da questa sera al via la Festa d'estate al Quartiere Stazione presso i giardinetti Demetrio Corno di via Pascoli mentre sempre da questa sera inizia a Correzzana la rassegna del cinema sotto le stelle. A Busnago invece da stasera fino a domenica la Festa degli Alpini
347564264_232096423002487_3359346899621860921_n
Foto 1 di 2
347397504_250338817625343_2051873353039846747_n
Foto 2 di 2

A Busnago la Festa degli Alpini

Festa grande per gli Alpini del territorio. Dopo il l’ottimo successo dell’ultimo fine settimana in cui protagonisti sono state le Penne Nere di Roncello, dal prossimo weekend tocca ai «colleghi» di Busnago.
E’ ormai tutto pronto per la 21esima edizione della Festa Alpina che prenderà il via venerdì 14 in oratorio. Si comincia alle 18.30 con l’alzabandiera e l’apertura della cucina (specialità polenta e cinghiale), cui farà seguito la serata musicale. Si ricomincia poi sabato 15, sempre con gli infaticabili volontari dietro ai fornelli e la musica dal vivo di «Mirte and Band». Domenica ultimo giorno di manifestazione con il canovaccio che si ripeterà fino alle 23, quando la cerimonia di ammaina bandiera chiuderà i festeggiamenti.
Seguici sui nostri canali
Necrologie