Al Villoresi una commedia tutta da ridere a favore di "Lele onlus"
I fondi raccolti serviranno per l'ampliamento della "Casa di Lele e Lory"
Al Villoresi uno spettacolo in favore delle famiglie di malati in cura a Monza
Al Villoresi "La lunga guerra fra Venegono e Castelseprio", una commedia comica in due atti, tratta da un fumetto di Enzo Lunari, promette di essere uno degli spettacoli più esilaranti della stagione.
L'appuntamento è per sabato 14 ottobre, alle 21,15, nello storico teatro di piazza del Carrobbiolo: il ricavato dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione "Lele onlus" e servirà per l'ampliamento di "Casa di Lele e Lory", lo spazio abitativo gratuito a disposizione delle famiglie dei malati in cura presso le strutture ospedaliere monzesi.
Un aiuto per centinaia di famiglie
Con una sobria cerimonia, alla presenza delle autorità di allora e di tanti amici e sostenitori, il 20 ottobre 2012 veniva inaugurata la "Casa di Lele e Lory", una grande opera interamente sostenuta dall’associazione "Lele Forever onlus" e realizzata dalla Fondazione "Lele onlus" a favore delle famiglie dei malati in cura a Monza e bisognosi di una residenza durante il periodo di degenza dei loro cari.
Da allora sono state aiutate un centinaio di famiglie, offrendo gli spazi abitativi a titolo gratuito, così
che tutta l’attenzione fosse concentrata sulla malattia e non su come trovare i soldi per pagare un
albergo.
La "Casa di Lele e Lory"
Una realtà "allargata"
"Casa di Lele e Lory" è ormai una splendida realtà, non solo per l’ambiente molto confortevole ma anche e soprattutto per la solidarietà, il senso di condivisione e la grande amicizia che vi regnano.
Quest’anno si festeggia il quinto compleanno della "Casa di Lele e Lory" e per l'occasione si è dato il via ad un progetto di ampliamento che prevede la realizzazione di due miniappartamenti destinati a famiglie i cui malati hanno basse difese immunitarie, e quindi bisognosi di un discreto isolamento.
Un intervento di ristrutturazione e riqualificazione (dopo quelli all'impianto di condizionamento) di uno spazio abitativo esistente per creare due nuove unità abitative che porteranno la capacità di accoglienza dalle cinque camere attuali a sette.
I lavori sono già iniziati durante le vacanze estive e termineranno entro la fine dell’anno, con un costo complessivo stimato di 60mila euro, che l'associazione dovrà reperire attraverso le raccolte fondi abituali, senza chiedere nulla agli ospiti o alle Istituzioni.
Un successo tutto da ridere
Lo spettacolo"La lunga guerra tra Venegono e Castelseprio" è offerto dalla "Compagnia 40 AD" e dal suo regista Marzio Franco, che lo ripropone dopo 40 anni dalla sua prima edizione con il patrocinio di Provincia Monza e Brianza, Comune di Monza e Comune di Villasanta,
Per tutte le informazioni scrivere a info@teatrovilloresi.it o chiamare 039 324534/333 4143196/347 1584567 oppure info@leleforever.org - 339 2559944