Il sindaco: "Città colpita duramente, vicini alla famiglia di Salma"
Laura Borella ha espresso vicinanza ai familiari della 58enne che ha perso la vita e ha ringraziato chi è al lavoro da ieri
Il sindaco di Lissone ha fatto la conta dei danni dopo il violento nubifragio che ieri ha messo ko la città.
Il sindaco fa il bilancio
Il sindaco Laura Borella, ai microfoni del Giornale di Monza e di PrimaMonza.it, ha voluto fare un primo sommario bilancio dei danni causati dalla furia del maltempo che ha attraversato anche la città.
Decine e decine le segnalazioni arrivate ai Vigili del fuoco e alla Polizia locale, che ringrazio, che sono ancora al lavoro per sistemare le situazioni di criticità.
Il primo cittadino ha confermato che anche il tetto del centro estivo allestito alla scuola primaria Aldo Moro e chiuso da questa mattina è stato riparato e che quindi già da domani - mercoledì 26 luglio - riprenderà le normali attività.
Il messaggio di cordoglio
Laura Borella, a nome dell'Amministrazione, ha anche voluto esprimere vicinanza alla famiglia e ai cari della 58enne Salma Halim che ieri ha perso tragicamente la vita dopo essere stata schiacciata da un albero. Lo stesso primo cittadino questo pomeriggio ha fatto visita al marito e ai due figli.
E' veramente sconvolgente che possano accadere fatti di questo tipo mentre ci si sta recando tranquillamente a lavoro. Vicinanza da parte di tutta la città alla famiglia della nostra concittadina.
La donna che lavorava in una azienda di via Braille, è stata infatti colpita violentemente mentre si stava recando a piedi in azienda. Inutili, però, erano stati i soccorsi del 118 e dei Vigili del fuoco.
Sul Giornale di Monza oggi in edicola o sull'edizione digitale uno speciale interamente dedicato al maltempo che ha colpito la Brianza