Arriva da Concorezzo il nuovo bomber dell'Inter Women
La società nerazzurra ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Michela Cambiaghi.
Il nuovo bomber dell'Inter Women arriva da Concorezzo. La società nerazzurra ha annunciato l'acquisto dell'attaccante classe 1996 Michela Cambiaghi. La concorezzese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Le prime parole di Michela Cambiaghi al sito nerazzurro
Nelle scorse ore la 27enne di Concorezzo ha rilasciato la sua prima intervista da giocatrice dell'Inter. L'attaccante ha parlato ai canali ufficiali della società, rivelando la sua passione per i colori nerazzurri.
"Sono davvero felice e orgogliosa di poter indossare questa maglia - ha dichiarato Michela al sito ufficiale dell'Inter - Per me è un privilegio poter difendere questi colori e non vedo l'ora di ripagare la fiducia che mi è stata concessa dalla società. L'Inter per me rappresenta bellissimi ricordi legati alla mia infanzia: sono nata e cresciuta in una famiglia interista. I miei zii e mio fratello mi hanno trasmesso la loro passione per questi colori e non vedo l'ora di scendere in campo. A livello personale spero di segnare tanti gol e di poter riconquistare la maglia della Nazionale. A livello di squadra invece vogliamo avvicinarci il più possibile alla vetta, cercando di esprimere il miglior gioco possibile".
Nell'ultima stagione l'Inter Women ha chiuso il campionato di Serie A femminile al terzo, alle spalle della Roma Campione d'Italia e della Juventus.
La carriera della concorezzese
Figlia d'arte, il papà Alberto vanta oltre 100 presenze in Serie B con la maglia del Messina tra il 1988 e il 1992 e vincitore della Coppa Mitropa 1981-1982 col Milan, Michela Cambiaghi ha mosso i primi passi da calciatrice nel vivaio della Concorezzese, trasferendosi poi alla Fiammamonza, storica squadra monzese. Nel 2013 l'attaccante si trasferisce al Mozzanica, dove rimane fino al 2016 prima di passare al Como. Nel 2017/2018 indossa nuovamente la maglia della Fiammamonza, quindi nel 2018 arriva la svolta, con il passaggio al Sassuolo: con la formazione neroverde la concorezzese disputa quattro stagione, mettendo a segno 17 gol in 55 apparizioni. Nel passato campionato Cambiaghi resta in Emilia, ma si accasa al Parma, trampolino di lancio definitivo verso il suo approdo all'Inter.