Redaelli e Paniz Campioni Regionali all’Intelvibike
Tra gli altri risultati da segnalare la vittoria di Zampedri al TroiTrek e la Maglia di Campione Regionale XCO a Graziotto al Trofeo Moggio.
C'erano anche gli atleti della Lissone Mtb sabato 15 luglio nel Comune di Moggio (provincia di Lecco) al Campionato Regionale cronoscalata in MTB. La competizione organizzata da Vam Race è valida per la settima edizione del Trofeo Moggio- Artavaggio - Memorial Felice Locatelli.
Campionato Regionale cronoscalata in MTB, i risultati della Lissone Mtb
Il percorso, con partenza da Moggio ed arrivo alla chiesetta dei Piani di Artavaggio, prevedeva i primi 5
km su asfalto seguiti da un tratto di circa 7 km su sterrato. Per quanto riguarda i portacolori della squadra di Lissone si segnala la vittoria e la maglia di campione regionale, nella categoria Elite Sport, per Graziotto Andrea e nella categoria Master 5-6-7-8 il quinto posto di Bartesaghi Giovanni.
Domenica 16 si è corsa inoltre l’Intelvibike 2023, evento organizzato da ASD Team Bike Valle Intelvi con partenza ed arrivo da Centro Valle Intelvi (CO).
In questo caso invece il percorso unico, lungo circa 61 km con 2200 m di dislivello, era sviluppato all’interno del territorio comunale di Centro Valle Intelvi, Cerano d’Intelvi, Schignano ed Alta Valle Intelvi. I primi sei km di gara, su strada asfaltata con velocità controllata da auto apripista per ragioni di sicurezza.
Redaelli e Paniz Campioni Regionali all’Intelvibike
I risultati della Lissone Mtb:
- Nella categoria Master 1 Marchioro Lorenzo 3° (23° assoluto).
- Nella categoria Master 3 Redaelli Giorgio 1° (3° assoluto), Villa Marco 2° (5° assoluto) e Spinelli Daniele 14° (80° assoluto).
- Nella categoria Master 4 Paniz Luca 1° (4° assoluto) e Ratti Matteo 11° (79° assoluto).
- Nella categoria Master 6 Nava Mario 4° (47° assoluto), Santoro Francesco 7° (67° assoluto) e Zunnui Nicola 15° (107° assoluto).
- Nella categoria Woman 3 Grotti Adriana 3° (112° assoluto).
Infine nella stessa giornata, nel Comune di Polcenigo (PN), si è tenuta la 28° Troi Trek 2023. Gara organizzata dalla Società Ciclistica CTG – ASD Ciclo Team Gorgazzo ed inserita nei circuiti Rampitek, FVG Mtb Tour e Triveneto MTB.
Due i percorsi di gara, quello marathon lungo 66 km e 2400 m di dislivello e quello granfondo lungo 32 km con 1100 m di dislivello.
Per la Lissone Mtb vittoria nella categoria Master 2 di Zampedri Andrea.