Stefano Gori al Monza
Stefano Gori al Monza in prestito dalla Juve con diritto di riscatto
Sesto acquisto completato
L’Amministratore Delegato del Monza, Adriano Galliani, ha riempito anche la casella del secondo portiere che condividerà con Michele Di Gregorio il compito di difendere la porta bianco rossa.
Il sesto acquisto della stagione 2023-2024 è infatti Stefano Gori, nato a Brescia il 9 marzo 1996, portiere che il Monza ha prelevato dalla Juventus con la formula del prestito annuale e diritto di riscatto al termine della stagione.
Calcisticamente formatosi al Brescia, Stefano Gori nel 2014 passa al Milan, terzo portiere della prima squadra e titolare nella Primavera.
Il suo esordio tra i professionisti è datato 18 maggio 2017, campionato di Serie B, a difesa della porta del Bari nella partita con la Spal.
Titolare a Pisa, Como e Perugia
Sale poi alla ribalta nel campionato 2018-2019, titolare nel Pisa che conquista la promozione in Serie B anche grazie alle sue parate. Di lui si accorge la Juve che lo acquista nel 2020, salvo poi tornare al Pisa nel gennaio del 2021.
Richiamato dal club bianconero alla fine di ogni campionato, Stefano Gori ha superato le 100 presenze nel campionato di Serie B giocando prima con il Como e poi col Perugia dove per ben 11 volte mantiene la sua porta inviolata.
Tornato alla Juventus, stavolta ha preso la strada della Brianza e vestirà la maglia del Monza