Gelsia mette in guardia sulle pratiche commerciali scorrette
Negli ultimi giorni alcuni clienti hanno segnalato pratiche commerciali scorrette di parte di altri operatori che che si qualificano illecitamente come addetti di Gelsia
Gelsia informa che, negli ultimi giorni, sono pervenute segnalazioni di messaggi audio ricevuti dalla clientela, da numeri telefonici non riconducibili a Gelsia e comunque da numeri non iscritti al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione), da parte di operatori che si qualificano illecitamente come addetti di Gelsia e che, per mezzo di messaggistica istantanea (ad esempio via whatsapp), inviano in formato pdf delle comunicazioni dal contenuto non veritiero, riportanti illecitamente il logo e il marchio di Gelsia.
Gelsia mette in guardia sulle pratiche commerciali scorrette
Tali illecite comunicazioni, solo apparentemente riconducibili a Gelsia, hanno il solo fine di indurre fraudolentemente a far credere alla clientela che la società, in qualità di fornitore attuale, non possa continuare ad eseguire la fornitura e che quest’ultima dovrà proseguire con altri fornitori.
"A tutela della propria clientela - scrive la società in una nota diffusa questa mattina - si ribadisce che tali comunicazioni e tali messaggi audio, nonché i relativi contenuti non veritieri, non sono in alcun modo riconducibili a Gelsia che, invece, opera sul mercato in modo del tutto trasparente e corretto ed è da sempre impegnata a contrastare condotte e pratiche commerciali scorrette. Si invita pertanto la gentile clientela a fare esclusivo affidamento ai canali ufficiali della società per essere sempre aggiornata sui servizi erogati e sulle attività svolte da Gelsia, onde evitare rischi di frode o di uso improprio dei dati personali e finanziari".
Per ulteriori informazioni e per eventuali necessità di chiarimento, si prega di contattare il servizio clienti di Gelsia al numero verde 800.478.538 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 14.00, di rivolgersi ai Gelsia Point presenti sul territorio o di visitare il sito web della società www.gelsia.it, nonché si invita, ove necessario, ad inviare eventuali segnalazioni di condotte sospette all’indirizzo mail customercare@gelsia.it.