Incidente in Statale 36: investito un 48enne. Era sceso dall'auto dopo essere rimasto in panne
L'uomo è stato subito soccorso e trasportato in codice rosso al San Gerardo. Non sarebbe in pericolo di vita
Due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso proveniente da Como hanno raggiunto intorno alle 13.30 il tratto di Statale 36 compreso tra Carate Brianza e Seregno centro, in direzione Milano, a seguito di un gravissimo incidente.
Gravissimo incidente in Statale 36
L'incidente si è verificato in direzione Milano e, secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza, ha visto coinvolti più veicoli.
Secondo quanto è stato possibile accertare intorno alle 13.30 un uomo di 48 anni, rimasto in panne con l'auto, sarebbe sceso dalla propria vettura. Mentre era all'esterno del veicolo sarebbe sopraggiunto un furgone e, in una dinamica ancora da chiarire nel dettaglio, il 48enne sarebbe stato investito, non è chiaro se dal furgone stesso o dalla propria auto a seguito dell'urto con il furgone.
Una volta giunti sul posto i soccorsi, gli operatori del 118 hanno prestato le subito le cure necessarie al 48enne che, in base a quanto riportato da AREU, ha riportato gravi conseguenze: un trauma cranico, toracico, al bacino e a una gamba. Dopo le cure sul posto è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.
Altre due persone coinvolte
Meno preoccupanti le condizioni di altri due soggetti coinvolti nel sinistro: una ragazza di 29 anni alla guida di un auto ha riportato un trauma minore al collo ed è stata trasportata in codice verde all'ospedale di Desio e un ragazzo di 28 anni trasportato nello stesso ospedale in codice verde con traumi minori. Una quarta persona, un uomo di 38 anni, è stato valutato sul posto ma non ospedalizzato.
Traffico in tilt
Oltre ai soccorritori sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale di Milano e Lecco per i rilievi di rito che saranno utili a ricostruire la dinamica dell'incidente e anche per la gestione della viabilità.
A seguito del grave incidente infatti il traffico è rimasto bloccato a lungo in direzione Milano con pesanti code per chi arrivava da Lecco.