Si cappottano con l'auto: 18enne gravissima
L'incidente è avvenuto domenica sera a Monza, all'uscita della bretella nei pressi del San Gerardo. Ragazza operata d'urgenza
Drammatico incidente domenica sera a Monza: un'auto con a bordo due ragazzi si è cappottata, dopo aver urtato un new jersey. Gravissima la ragazza di 18 anni, operata d'urgenza nella notte.
Il drammatico ribaltamento dell'auto
L'incidente è avvenuto intorno alle 21.25 lungo via della Birona a Monza, la bretella che collega via della Birona con l'ospedale San Gerardo e Vedano al Lambro. Una Golf Gt condotta da un ragazzo di 25 anni, con a bordo una ragazza di 18 anni, stava procedendo in direzione Valassina quando si è verificato il sinistro. Stando alle prime ricostruzioni di chi è intervenuto sul posto il mezzo, in uscita dal tunnel verso la Ss36, ha toccato l'ultimo new jersey, diventando una scheggia impazzita.
Il veicolo, infatti, si è schiantato contro un muro, poi ha abbattuto dei cartelli stradali, infine è finito dalla parte opposta della carreggiata, abbattendo altri cartelli e cappottandosi più volte, fino a fermarsi a oltre 50 metri dal punto in cui è avvenuto il primo impatto
I soccorsi
All'arrivo dei soccorsi la scena era tremenda, con l'auto ridotta a un ammasso di lamiere. Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco di Monza, la Polstrada di Milano, due ambulanze e un'automedica. Le condizioni dei feriti sono parse subito serie, tanto che il codice di intervento è passato da giallo a rosso. Il ragazzo di 25 anni è stato portato in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza, mentre la 18enne ha subito le ferite più gravi: fratture al femore, alla clavicola e allo sterno, tanto che è stata portata al nosocomio monzese in codice rosso e operata d'urgenza.





