In occasione del Gran Premio

Aut pop festival: i ragazzi dell’Oasi di Lentate saranno dj a Monza

I disabili della cooperativa di Birago suoneranno accanto a grandi professionisti del mondo della radio.

Aut pop festival: i ragazzi dell’Oasi di Lentate saranno dj a Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi della cooperativa sociale Oasi di Birago, frazione di Lentate sul Seveso, a settembre diventeranno dj per una sera a Monza.

I ragazzi dell'Oasi all'Aut pop festival

Parteciperanno infatti all’Aut pop festival, un concerto inclusivo che si terrà domenica 3 settembre dalle 18 nei boschetti reali di Monza, a conclusione del Gran Premio. Un evento musicale unico nel suo genere, che vedrà dj famosi esibirsi sul palco, affiancati da persone diversamente abili.

Suoneranno insieme a grandi dj

Dj rinomati (Shorty, Walter Pizzulli, Mauro Miclini, Maurino, Tato, Lrnz, Rino Sparacino, Duappo, Lori B e Marietto) si esibiranno sul palco, creando un’atmosfera unica e coinvolgente e dando vita a un connubio davvero speciale, che unisce la musica e un messaggio all’insegna dell’inclusività.

"Potranno mostrare la loro passione per la musica"

«Questa iniziativa permetterà a persone autistiche o con sindrome di Down di salire sul palcoscenico per esprimere la propria passione per la musica - spiega Umberto Garofalo, direttore dell’Oasi - E anche alcuni dei nostri ragazzi avranno la possibilità di stare accanto a dj famosi».

Nelle scorse settimane hanno visitato le radio milanesi

Per familiarizzare con la strumentazione dei dj professionisti, nelle scorse settimane hanno partecipato ad alcuni pomeriggi di prove, recandosi a Milano a visitare Radio Dee Jay, Radio M2O e Radio Capital.

I ragazzi dell'Oasi con i dj

«Un’esperienza stimolante che ha permesso loro di visitare le sedi delle radio, di conoscere da vicino il loro funzionamento e di incontrare i professionisti che vi lavorano», aggiunge.

Appuntamento il 3 settembre a Monza

Il prossimo appuntamento è appunto per domenica 3 settembre a Monza.

«I ragazzi non stanno nella pelle, per loro sarà una bellissima occasione, un modo per divertirsi ed esprimere la propria passione per la musica», conclude Garofalo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie