Lissone in lutto

Addio a Bruno Sala, lo storico benzinaio di Bareggia

Il 92enne nel 1961 aveva aperto il distributore di viale Martiri della libertà al confine con la vicina Macherio

Addio a Bruno Sala, lo storico benzinaio di Bareggia
Pubblicato:

Addio a una delle colonne del commercio di Lissone. La città piange la scomparsa del titolare del distributore di benzina di Bareggia.

Addio a "Sala Esso"

E' mancato oggi, mercoledì 16 agosto all'età di 92 anni, Bruno Sala - conosciutissimo in città come "Bruno Esso" - storico titolare del benzinaio di viale Martiri della libertà a Bareggia, a pochi metri dal confine con Macherio.

Due comunità, quella di Lissone e quella di Macherio, unite nel dolore per la scomparsa di una delle colonne portanti del commercio della frazione a cavallo tra i due Comuni.

Una vita per famiglia e lavoro

Nel 1961 aveva aperto l'attività che, ancora oggi, è a trazione familiare. Una vita, quella di Bruno Sala, saldamente legata ai valori del lavoro e della famiglia.

Ma una delle sue passioni più grandi era quella per lo sport e per il ciclismo in particolare. Nella sua casa bareggese, infatti, moltissimi sono i cimeli, le fotografie, le dediche e gli autografi collezionati in decenni di passione.

Un amore, quello per le due ruote, condiviso insieme agli amici dello Sport Club Mobili Lissone (il sodalizio che organizza la gloriosa Coppa Agostoni).

Venerdì il funerale

L'ultimo saluto a Bruno Sala si terrà questo venerdì 18 agosto alle 10.30 nella sua chiesa parrocchiale dei Santi Antonio e Maria Zaccaria di Bareggia.

In quell'occasione gli amici di una vita potranno stringersi attorno alla famiglia per dare l'addio all'amico Bruno.

(in copertina la foto fornita dalla famiglia in ricordo del lissonese)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie