Musica

Il rock giovanissimo dei “Vaeva”

La band composta da una ragazza e quattro ragazzi brianzoli, già molto seguita sui social, pubblicherà il primo Ep l'8 settembre, dal titolo "done"

Il rock giovanissimo dei “Vaeva”

Sono una band emergente che sta già riscuotendo molto successo.

I “Vaeva”, gruppo rock composto da 5 giovanissimi brianzoli (di 17-18 anni), stanno facendo incetta di eventi a Milano, Monza e Brianza, grazie ai quali hanno già notevole seguito su social e piattaforme musicali.

Il loro è un rock fresco che risente di tante influenze, un “alternative rock pop o indie rock” lo definisce in una battuta Jacopo Renzi, batterista del gruppo.

L’8 settembre esce il loro primo album di inediti dal titolo “done”

Sono insieme da circa un anno e mezzo e il loro ultimo singolo è uscito lo scorso 21 luglio, dal titolo “Sangue ribelle”, prologo al loro primo Ep con 5 inediti che uscirà il prossimo 8 settembre, col nome di “done”.

Nonostante la giovanissima età di gavetta ne hanno già tanta: hanno suonato per tutta la Brianza, soprattutto a Monza, dove si sono esibiti diverse volte allo Zucchi e all’evento “Pedala coi lupi”. Tanti i riconoscimenti vinti a Milano, tanto che l’album sarà prodotto da una sottocasa della Warner music. Oltre al batterista Jacopo, di Besana, ne fanno parte la voce Sara Nobili, anche lei di Besana e studentessa dello Zucchi di Monza, Michele Basilico al basso (di Briosco), e Gabriele Coffanetti ed Edoardo Mereuta alle chitarre, entrambi di Seregno.