L'assessore monzese non risparmia le critiche a Vannacci: "Un deficiente"
"Vannacci è deficiente nel senso latino del termine - spiega l'assessore Marco Lamperti che lo definisce ""mancante" delle nozioni di base sui temi per formularci sopra delle opinioni".
Non si placano le polemiche sul generale Roberto Vannacci. Mentre a livello nazionale il mondo politico dice la propria sull'ormai famoso libro del generale dell'Esercito "Il mondo al contrario", scritto, autoprodotto e uscito il 10 agosto 2023, anche a livello locale il 55enne, originario di La Spezia e fino a pochi giorni fa capo dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, continua a far discutere.
L'assessore monzese non risparmia le critiche a Vannacci: ecco come lo definisce
A parlare di lui e delle discusse affermazioni contenute nel suo libro, in cui vengono affrontati temi come l'omosessualità e la comunità Lgbt, l'ambiente, l'italianità, i migranti e la legittima difesa, è l'assessore al Governo del Territorio, Edilizia Privata e Lavori Pubblici di Monza, Marco Lamperti.
Il post su Facebook
In un lungo post pubblicato sul suo profilo pubblico su Facebook l'assessore non risparmia critiche al libro del generale:
Vannacci è un deficiente - sbotta Lamperti che rispondendo ad un utente sotto il suo post racconta di aver letto alcuni capitoli del libro. Non tanto perché le sue posizioni ideologiche sono retrograde, reazionarie e discriminatorie.Vannacci è deficiente nel senso latino del termine: si lancia in considerazioni scientificamente sbagliate, irrazionali e assolutamente rigettate dal mondo scientifico. Deficiente proprio nel senso di “mancante” delle nozioni di base sui temi per formularci sopra delle opinioni.Attenzione. Qui non si vuole censurare nessuno. Il campo delle opinioni e quello dei fatti però sono due luoghi diversi: portare come proprio legittimo pensiero una tesi scientificamente falsa senza alcuna prova a supporto è analfabetismo funzionale e il biasimo pubblico è la cura migliore per il soggetto affetto da questo terribile male, così da evitare epidemie di stupidità. Quindi che parli pure, ma che gli anticorpi della società civile facciano il loro corso.
Un duro attacco quello di Lamperti nei confronti del generale ligure, in questi ultimi giorni già al centro di una bufera mediatica di portata nazionale.
Il post dell'assessore monzese ha scatenato ovviamente una buona dose di polemica anche a livello locale e diversi utenti social hanno commentato le riflessioni dell'assessore, con critiche più o meno velate alle "idee" del generale, di cui già ieri vi avevamo ampiamente parlato dopo che Forza Nuova aveva proposto a Vannacci la candidatura per le elezioni suppletive, in programma a Monza il prossimo ottobre.
Proposta subito declinata dal diretto interessato "Voglio continuare a fare il soldato" - ha chiarito nelle scorse ore il generale.