Sant'Albino senza medico di base: la dottoressa Mazzarella se ne va
Il Comitato di quartiere lancia l'appello online per dire no allo smantellamento della medicina territoriale. Preoccupazione soprattutto per gli anziani
Una notizia che non fa di certo piacere ai cittadini monzesi di Sant'Albino. L'unico medico di base operante nel quartiere, la dottoressa Antonella Mazzarella, lascerà a breve il suo incarico, provocando di fatto la scopertura di medici nel rione monzese.
I cittadini santalbinesi si sono da subito detti rammaricati per la partenza della dottoressa - che sarà il 28 agosto - esprimendo apprezzamento per il lavoro del medico in questi anni di servizio. All'amarezza si aggiunge la preoccupazione di molti soprattutto per gli anziani, che rischiano di restare senza una adeguata assistenza sanitaria.
Per il momento la dottoressa non è ancora stata sostituita e i cittadini saranno obbligati a ricorrere per le ricette ad un ufficio situato presso l'Ospedale vecchio.
L'appello del Comitato di quartiere: "Basta con lo smantellamento della medicina territoriale"
"Invitiamo tutti i santalbinesi a stare in campana e a prepararsi a far sentire la loro voce - sollecitano dal Comitato di quartiere Sant'Albino e San Damiano - Basta con le logiche aziendaliste. La tutela della salute è un diritto costituzionale fondamentale e non un bene di consumo da acquistare dai privati. Basta con lo smantellamento della medicina territoriale. Abbiamo già visto durante la pandemia i danni prodotti da queste scellerate scelte politiche".