Rischiano di rimanere intrappolati tra le fiamme VIDEO
Provvidenziale l'intervento di un 30enne che ha svegliato i vicini e chiamato i soccorsi
Rischiano di rimanere intrappolati tra le fiamme
Odore di gas, esplosione e poi il fumo nero
Una notte indimenticabile quella di martedì scorso per i residenti in via Carlo Porta, che hanno rischiato di rimanere intrappolati tra le fiamme. L'incendio divampato nella pizzeria al pian terreno dello stabile è stato rapidamente spento dai Vigili del fuoco, tuttavia, i residenti hanno temuto per la loro incolumità. Anche perché l'odore di gas ha invaso gli appartamenti, e il fumo nero si è propagato all'interno del vano scala.
"Tanta paura"
"Ero terrorizzato - ha raccontato un anziano che vive nel palazzo - Stavo dormendo e mi sono svegliato di soprassalto. Se non fosse stato per mio figlio, forse sarei rimasto sul letto, e avrei inalato il gas che circolava nell'edificio. Se l'incendio è stato appiccato consapevolmente da qualcuno, mi sento di dire che questo personaggio è un criminale. Ma cosa voleva fare, ci voleva far saltare per aria?".
L'eroe
"Ho visto mio padre in difficoltà - ha spiegato Davide Calabrò - In pratica l'ho preso in braccio e l'ho portato fuori dal palazzo. Non c'era tempo da perdere. E una volta in strada abbiamo subito chiamato i Vigili del fuoco. Una nottata terribile". Fortunatamente le fiamme sono state domate in tempo dai pompieri e i residenti sono potuti rientrare nelle abitazioni quasi all'alba.