Ragazzine rincorse da un uomo nudo
E' accaduto a Monza, in zona Boscherona. Il Controllo di vicinato mette in guardia
Sono state avvicinate da un uomo completamente nudo, che poi è scappato quando le due ragazzine sono riuscite ad attirare l'attenzione di alcuni residenti. E' successo a Monza ieri mattina, mercoledì 30 agosto 2023.
Ragazzine spaventate da un pervertito
A segnalare l'accaduto è stato un referente del Controllo di vicinato che ha anche provveduto assieme alla sua famiglia ad allertare le Forze dell'ordine. Ed è lui a raccontare la vicenda: "Intorno alle 10:50 due ragazzine sono passate da via Tagliamento correndo, urlando e piangendo perché a loro dire aggredite da un uomo completamente nudo".
L'uomo in effetti è stato poi visto passare da alcuni passanti e dirigersi correndo verso il Canale Villoresi, per poi far perdere le sue tracce. Dalla descrizione si tratta di un uomo di circa un metro e 75 centimetri di altezza, di carnagione olivastra, con barba non folta.
Intervento della Polizia
Sul posto è intervenuta anche la Polizia, che si è messa sulle tracce dell'uomo, cercando di individuarlo. "Sentendo le urla, mia moglie ha provveduto a chiamare il 112 immediatamente la pattuglia è intervenuta celermente, ma il soggetto, a quanto pare, non è stato rintracciato", racconta ancora il monzese che ha segnalato l'accaduto.
Al momento le indagini sono in corso, anche per capire nel dettaglio cosa sia accaduto anche se dai primi racconti fatti ai residenti dalle vittime sembrerebbe che le due ragazze siano state raggiunte alle spalle e abbracciate all'improvviso. I residenti però non esitano a fare presente che la zona della Boscherona dove è accaduto il fatto, presenta ormai sempre più spesso situazioni di degrado, spaccio e altro.
"Chiediamo a tutti di fare attenzione. Vedo spesso ragazzi e ragazzine passare da queste parti, anche e soprattutto durante le ore notturne, in zone completamente buie, inconsapevoli di ciò che potrebbe capitare. Bisogna prestare attenzione".