A Seregno accertato un caso di West Nile
Il Comune ha emesso un'ordinanza per la disinfestazione nella zona di residenza del seregnese colpito dal virus, in via Verdi a ridosso di Giussano
A Seregno accertato un caso di virus West Nile, scatta un intervento urgente di disinfestazione igienico-sanitaria nella zona di via Verdi.
Un caso di virus West Nile a Seregno
Un caso di virus West Nile a Seregno, la malattia virale trasmessa dalle punture delle comuni zanzare. Poco fa il Comune ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente per la disinfestazione contro la zanzara "Culex", principale vettore del virus West Nile. Il provvedimento è previsto entro la giornata odierna, giovedì 31 agosto, sul suolo pubblico e privato in un'area entro duecento metri di raggio intorno al luogo di residenza del seregnese colpito dall'infezione.
La disinfestazione nell'area di via Verdi
La disinfestazione a cura di una ditta specializzata è prevista dalle 20 odierne nelle vie Palanzone, Verdi (dal civico 202 fino al confine con Giussano), Cervino e Vicinale della Foinera (dal civico 67 fino al confine con Giussano). L'intervento è finalizzato alla ricerca e rimozione di focolai larvali domestici e non domestici e trattamenti adulticidi, nell'aria e nella vegetazione (erba alta, siepi e cespugli) fino a un'altezza di tre o quattro metri.
West Nile, le precauzioni per la popolazione
Alla popolazione si consiglia di indossare abiti chiari e in grado di coprire la maggior parte del corpo, negli ambienti chiusi disporre di un efficiente condizionamento dell'aria e utilizzare spray insetticidi e comunque all'esterno evitare l'accumulo di materiali che possano raccogliere l'acqua piovana. Inoltre si raccomanda in cortili e condomini di pulire un paio di volte all'anno tombini e pozzetti.
Notizia in aggiornamento.