Una serata speciale chiuderà la terza edizione del Monza Film Fest
Il festival cinematografico internazionale dedicato al cortometraggio si chiuderà al Cinema Capitol mercoledì 6 settembre alle 20:30, con la proiezione di tutti i film finalisti
Il cinema a Monza si veste di sogno e di aspettativa. Il Monza Film Fest, festival cinematografico internazionale dedicato al cortometraggio, è pronto a concludere la sua terza edizione con una serata cinematografica da non perdere.
Organizzato con passione e dedizione dall'associazione culturale cinematografica "Cinebaloss" e Anteo Spazio Cinema, il festival si è affermato come un trampolino di lancio per i nuovi talenti del cinema, sostenendo giovani registi e produzioni indipendenti, e offrendo una piattaforma globale per registi emergenti da tutto il mondo.
Con una vasta gamma di cortometraggi provenienti da diverse nazioni, il Monza Film Fest celebra la diversità delle storie raccontate attraverso il cinema breve.
Mercoledì 6 settembre alle 20:30 la serata conclusiva
La serata conclusiva del Monza Film Fest sarà mercoledì 6 settembre alle ore 20.30 al Cinema Capitol Anteo di Monza, in via Alessandro Pennati 10, un'occasione imperdibile per scoprire piccoli e grandi capolavori cinematografici. Saranno infatti proiettati i film finalisti della terza edizione del festival, selezionati per la loro creatività e originalità.
Ecco i film in Concorso
- "The Witch and Herman" - Regia: Fabrizio Byron Rink (Italia) - Durata: 20 min
- "Giovanna" - Regia: Cesare Rossi (Italia) - Durata: 2 min
- "Together Alone" - Regia: Jolene Kim (Stati Uniti) - Durata: 11 min
- "L’ultima fermata" - Regia: Marta Mastrovito (Italia) - Durata: 19 min
- "Happy Like Joplin" - Regia: Jean-Baptiste Mauduit, Laurence Clifford (Irlanda) - Durata: 29 min
- "Derniere Plage" - Regia: Alessandro Onorato (Italia) - Durata: 19 min
Inoltre, la serata includerà una proiezione speciale di film di registi lombardi nella sezione "Orizzonti territoriali", offrendo al pubblico la possibilità di esplorare le opere cinematografiche locali.
Film lombardi della sezione "Orizzonti Territoriali" (Fuori Concorso)
Ecco i film inseriti in questa sezione fuori concorso:
- "A PLACE" - Regia: Silvia Estella Ondina Sanna, Andrea Barni (Italia) - Durata: 19 min
- "In Touch" - Regia: Manuel Drexl (Italia) - Durata: 2 min
- "La Soglia" - Regia: Nicolò Tonani, Sofia Gasparetti, Simone Colombo (Italia) - Durata: 4 min
Tutte le proiezioni sono completamente gratuite, grazie all'impegno del festival cinematografico nell'offrire un'esperienza cinematografica accessibile a tutti.
Ancora una volta la rassegna si dimostra l'occasione per la città di dare la giusta visibilità alla settima arte, soprattutto a coloro che con fatica e ambizione la praticano, offrendo uno specchio, una chiave di lettura, del mondo e della realtà.