Cesano Maderno

Famiglia Marista in lutto per l'amata professoressa attiva nel sociale

Si è spenta a 63 anni Paola Maggioni, docente di Lettere; oggi i funerali a Bovisio Masciago.

Famiglia Marista in lutto per l'amata professoressa attiva nel sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Fratelli Maristi di Cesano Maderno e Famiglia Marista in lutto per la scomparsa dell'amata professoressa Paola Maggioni.

Maristi in lutto per l'amata professoressa attiva nel sociale

Malata da anni, si è spenta il 28 agosto nel luogo che aveva nel cuore, l’Elba. Aveva 63 anni. Nata e cresciuta a Cesano, casa a Bovisio Masciago, è qui che questa mattina, nella chiesa parrocchiale di San Pancrazio, sono state celebrate le esequie.

Docente di Lettere per vent'anni alla scuola dei Fratelli Maristi

Per vent’anni aveva insegnato Lettere alla scuola secondaria di primo grado dei Fratelli Maristi e da due anni dirigeva il centro diurno L’Albero.
Paola Maggioni aveva iniziato a lavorare come docente di Lettere dai Fratelli Maristi nell’anno scolastico 1987-1988 e, a parte una parentesi di dieci anni, era rimasta nell’istituto di via San Carlo fino all’anno scolastico 2017/2018, quando aveva deciso di accettare l’immissione in ruolo e si era spostata alla scuola secondaria di primo grado di Bovisio Masciago.

"Un'indelebile ricordo d'affetto e di amicizia"

"Ha lavorato con professionalità, dedizione, grinta e con speciale cura materna, lasciando un indelebile ricordo d’affetto fra gli alunni e d’amicizia fra i colleghi. A lei e ai suoi cari esprimiamo un ringraziamento sincero ricordandola con stima, apprezzamento e gratitudine" il messaggio di cordoglio del dirigente scolastico, fratel Marco Cianca, sul sito internet dei Maristi.

L'impegno nel sociale

Due anni fa, alla morte dell’ex presidente Delia Radaelli, nonostante la malattia aveva accettato di prendere in mano le redini del centro diurno L’Albero che dal 2001 opera a favore di famiglie in difficoltà, in particolare quelle con figli minori. Dava anche una mano con la distribuzione del fresco all’oratorio di Via delle Rose che ogni giorno va incontro alle necessità di decine e decine di famiglie.

Seguici sui nostri canali
Necrologie