Formula 1

E' il giorno del Gran Premio: Ferrari in pole, arrivano i primi tifosi

Gara al via alle 15 di oggi. Prima della partenza inno e Frecce Tricolori

E' il giorno del Gran Premio: Ferrari in pole, arrivano i primi tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

I primi tifosi stanno cominciando a raggiungere l'Autodromo di Monza, in vista della gara di Formula 1 che si terrà nel pomeriggio di oggi, domenica 3 settembre 2023, alle 15. Un Gran Premio che si preannuncia carico di emozioni, complice anche la pole della Ferrari di Carlos Sainz.

E' il giorno del Gran Premio

Una pole sudata, sudatissima perché conquistata su Max Verstappen (che guida il Mondiale) per appena 13 millesimi di secondo. E il pilota della Red Bulla pomeriggio scatterà secondo, mentre in terza posizione ci sarà l'altro ferrarista Charles Leclerc.

Un risultato, quello ottenuto alle qualifiche di ieri, che fa anche sperare in una vendita "last minute" dei biglietti per la corsa di oggi. Vendite che finora non si sono rivelate all'altezza delle aspettative degli organizzatori. Nelle giornate di venerdì e di ieri, sabato, molte tribune erano piuttosto vuote, mentre i prati erano decisamente più gremiti.

Auto storiche nella FanZone

Oggi nella Fanzone si potranno ammirare le vetture storiche con le quali i piloti saluteranno il pubblico, durante la tradizionale parata della domenica mattina: la particolarità, adottata per la prima volta a Monza, è che i piloti saranno a bordo di auto della casa che fornisce loro la power unit. Verstappen e Perez (Red Bull), Ricciardo e Tsunoda (AlphaTauri) gireranno con Ford d’epoca. I motori della Casa statunitense equipaggeranno, infatti, le vetture schierate dalla nota azienda austriaca di bevande energetiche a partire dal 2026.

L'inno e le Frecce Tricolore

Prima della partenza del Gp, l’inno di Mameli cantato da il Volo sulle note della Banda musicale della Polizia di Stato. Non mancherà il sorvolo delle Frecce Tricolori.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie