Lega Nord, Ciocca davanti all'Agenzia delle Entrate - VIDEO
"Abbiamo incontrato i cittadini per spiegare loro l'importanza del Referendum del 22 ottobre"

Lega Nord: Ciocca oggi a Monza
L'appuntamento di oggi
L’onorevole Angelo Ciocca - europarlamentare della Lega Nord - ha incontrato oggi cittadini e giornalisti dalle 19.00 in poi davanti alla sede dell’Agenzia delle Entrate in via Passerini 5.


L'assessore arena con il "residuo fiscale" di Monza e l'onorevole Ciocca
Davanti al palazzo sono stati ammucchiati dei finti sacchi di denaro a simboleggiare il residuo fiscale delle città brianzole e non solo.
All'evento era presente l'assessore Federico Arena. Di seguito il suo commento:
Il commento dell'Onorevole Ciocca
Il motivo del raduno

“Monza e Brianza e il loro territorio ogni anno regalano alle casse dello Stato circa 9,557 miliardi di residuo fiscale - affermano Grimaldi e Ciocca - ovvero la differenza di quanto viene versato in tasse da un singolo territorio e quanto gli ritorna in termini di servizi da parte dello Stato. Ogni cittadino di Monza e Brianza regala ogni anno allo Stato 11mila euro di residuo fiscale. La Lombardia regala a Roma ogni anno 54 miliardi di residuo fiscale: con una maggiore a forma di autonomia, trattenendo qui sul nostro territorio circa la metà di questo residuo fiscale, ovvero 27 miliardi all’anno, avremmo risorse in

abbondanza per migliorare ulteriormente la nostra sanità e il nostro welfare, erogando più servizi, migliori e maggiori in quantità e qualità, ai nostri cittadini, avremmo risorse per potenziare le nostre infrastrutture e per agevolare, anche fiscalmente, il nostro tessuto produttivo, industriale, agricolo, commerciale e dunque l’occupazione. Con una Lombardia autonoma Monza e il suo territorio avrebbero 4,8 miliardi in più all’anno per aiutare i loro cittadini, le loro imprese, i loro Comuni”