Prende l'aperitivo al bar e lascia il cane senza guinzaglio
Ennesimo episodio in città. È successo ieri in pieno centro. Il padrone si è giustificato: "lo conoscono tutti"
Cane senza guinzaglio in pieno
Ancora un cane senza guinzaglio e museruola lasciato libero di circolare senza sorveglianza. E' accaduto ieri pomeriggio in piazza San Paolo, pieno centro città.
Il padrone intanto beveva l'aperitivo
Il padrone ha pensato bene di lasciarlo girare incustodito mentre lui si trovava al bar per prendere un aperitivo. Il cane, di grossa taglia, è stato subito notato da un agente della Polizia locale che in un primo momento ha pensato si trattasse di un animale abbandonato. Quando ha tentato di avvicinarlo il proprietario è uscito dal bar per giustificarsi. "Non fa del male a nessuno" - ha detto all'agente. "E poi qui lo conoscono tutti".
Episodi sempre più frequenti
Nonostante il tentativo di chiarire la situazione per il 72enne residente in città è scattata la sanzione di 67 euro in base all'articolo 25 del regolamento sul benessere degli animali.
Ormai sono quasi quotidiani gli episodi di questo tipo segnalati dalla Polizia locale. Pochi giorni fa una signora è stata multata per aver lasciato libero ai giardinetti il suo pastore tedesco. E solo qualche giorno prima un Amstaff senza soveglianza aveva provcato attimi di panico nel quartiere San fruttuoso.