Discarica a cielo aperto sulla SP13 - LE FOTO
L'abbandono dei rifiuti, in questo tratto di provinciale, è diventato talmente problematico che anche gli interventi di pulizia straordinaria faticano ad arginarlo

I rifiuti abbandonati sulla SP13, in particolare sul tratto di Agrate Brianza, sono diventati un problema insostenibile
Rifiuti abbandonati sulla SP13
Una vera e propria discarica a cielo aperto. E non è la prima volta. Tanto che il presidente della Provincia Roberto Invernizzi convocherà a breve un incontro per trovare una soluzione.
Gli operatori del Cem Ambiente hanno passato l'intera mattinata, ieri, a ripulire le piazzole di sosta lungo al SP13 Monza-Melzo. In particolare all'altezza del comune di Agrate Brianza dove i rifiuti solidi e urbani abbandonati quotidianamente hanno reso l'area invivibile, trasformandola in una discarica a cielo aperto.



Un problema insostenibile
La Provincia ha attivato anche il corpo della Polizia Provinciale per effettuare una sorveglianza ancora più stringente proprio sull'area del comune brianzolo. L'abbandono dei rifiuti, in questo tratto di provinciale è infatti diventato talmente problematico che anche gli interventi di pulizia straordinaria faticano ad arginarlo.
A breve un incontro
Proprio per questo il presidente Invernizzi incontrerà a breve i sindaci della tratta SP13 per elaborare con loro una soluzione definitiva. Le nuove misure probabilmente prevederanno anche sanzioni e repressioni più stringenti.