Rubata la consolle ai ragazzi di Facciavista, scatta la gara di solidarietà
I ragazzi dell'Associazione temevano di non poter frequentare il corso per dj e invece...
La consolle serviva per il corso da dj in partenza proprio in questi giorni presso l'Associazione Facciavista di Vedano al Lambro che si occupa, da sempre, di individuare e sostenere le abilità artistiche delle persone con disturbo dello spettro autistico.
Rubata la consolle ai ragazzi di Facciavista, scatta la gara di solidarietà
L'inizio di una nuova entusiasmante avventura che ieri, lunedì 11 settembre, per poche ore ha subìto una dura battuta d'arresto. Già perché la consolle è stata rubata proprio nella serata di ieri e i ragazzi rischiavano così di non poter iniziare il loro corso.
Sembrava un sogno infranto e invece la macchina della solidarietà si è mossa rapidamente ed è stato Davide Romiti a riempire di gioia i cuori degli aspiranti dj, decidendo di regalare all'Associazione la sua consolle.
Davide è un ex dj e come raccontano dalla Onlus, a pochi giorni dalle nozze ha deciso che la sua consolle, che tiene in casa ma che ormai non usa più, non poteva avere una seconda vita migliore...
"Questa è la Monza che ci piace"
Il "gesto di grande generosità da parte di Davide Romiti ha toccato il cuore di tutti. Davide ha deciso di regalare la sua consolle ai ragazzi, dimostrando un’incredibile solidarietà. Regalando la consolle da Dj ai ragazzi, Davide ha dato una “seconda vita” alla sua consolle piena di ricordi e amore. Questo dimostra quanto la generosità e l’aiuto reciproco possano fare la differenza della vita di chiunque" - si legge sulla pagina Facebook dell'Associazione Facciavista che aggiunge "Questa è la Monza che ci piace".
Questa mattina la consolle è già arrivata nelle mani dello staff di Facciavista e i ragazzi ora sono pronti, e con tutti gli strumenti, per iniziare questa nuova avventura.