L'intervento della Polizia di Stato

Irregolare e con una sfilza di precedenti, trasferito al Cpr di Roma in vista dell'espulsione

Si tratta di un cittadino marocchino arrivato dalla Spagna nel 2019

Irregolare e con una sfilza di precedenti, trasferito al Cpr di Roma in vista dell'espulsione
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, martedì 12 settembre, il Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’accompagnamento presso il CPR di Roma di un cittadino marocchino nato nel 2000, irregolare sul territorio nazionale.

Irregolare e con una sfilza di precedenti, trasferito al Cpr di Roma in vista dell'espulsione

Giunto in Italia nel 2019 in auto dalla Spagna, nel 2021 veniva denunciato poiché si introduceva abusivamente all'interno di una proprietà privata e allestendovi un giaciglio e appropriandosi indebitamente dell’energia elettrica. Un anno dopo veniva denunciato nuovamente per lo stesso reato, essendosi introdotto all’interno di un padiglione del vecchio Ospedale San Gerardo di Monza.

Più volte segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, nel mese di novembre 2022 è stato arrestato dagli operatori delle Volanti di Milano per spaccio, reato per il quale è stato successivamente condannato a 4 mesi di reclusione e 660,00 € di multa.

Ad aprile 2023 un nuovo arresto per rapina impropria: dopo aver rubato una felpa all’interno di un noto negozio di abbigliamento a Monza, aveva aggredito una guardia giurata per darsi alla fuga.

Ad agosto poi, nei suoi confronti, è scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione di un’autovettura: in quell’occasione, a bordo di un veicolo rubato, si era dato alla fuga durante un inseguimento da parte delle Forze dell’Ordine, finendo contro un muro. Pochi giorni dopo era stato nuovamente denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Si era introdotto di nuovo nel vecchio ospedale San Gerardo

Lo straniero inoltre è stato più volte denunciato per reati in materia di immigrazione, in quanto colpito da diversi ordini di allontanamento dal territorio italiano, mai ottemperati, anche perché non si disponeva di un documento idoneo al suo rimpatrio. Fino alla giornata di lunedì 11 settembre, quando personale dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico interveniva ancora una volta presso il vecchio Ospedale San Gerardo, dove lo straniero si era nuovamente introdotto abusivamente, forzando una grata della facciata principale dello stabile. Dagli effetti personali sparsi sul pavimento, si desumeva che l’occupazione abusiva fosse tutt’altro che recente.

Il cittadino marocchino è stato dunque accompagnato presso la Questura di Monza e della Brianza, dove il Questore ne ha disposto il collocamento presso il CPR di Roma dove lo stesso è stato accompagnato da personale della Questura e dove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario al definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie