A Monza altre strisce blu

La sosta a pagamento si estende, ora è la volta della stazione

Ecco le strade interessate e quanto si pagherà

La sosta a pagamento si estende, ora è la volta della stazione
Pubblicato:

A Monza la sosta a pagamento si estende, ora è la volta della zona della stazione.

La sosta a pagamento si estende

Dopo il centro, sarà la volta della stazione, che sarà la seconda delle otto zone complessive in cui è prevista l’istituzione delle (contestatissime) strisce blu.  La sosta a pagamento verrà dunque estesa e interesserà via Guarenti, il parcheggio accanto allo stadio Sada (che si trova alla fine di via Guarenti), via Castelfidardo e via Ghilini.

Le tariffe

La tariffa diurna (giorni feriali e festivi dalle 8 alle 20) sarà di un euro all’ora con tariffa minima di 60 centesimi. Per i residenti è prevista la possibilità di attivare un abbonamento annuale pari a 25 euro (il pass è legato a una sola targa). Prezzi più bassi rispetto a quelli del centro.

Le otto zone

Una misura, quella della Giunta del sindaco Paolo Pilotto, che ha sollevato un gran polverone. Partita in piena estate (il via ufficiale è datato 1 agosto) dal centro (dove le strisce blu hanno sostituito anche la sosta a disco orario), nel giro dei prossimi due anni interesserà, oltre alla Stazione, anche San Carlo- San Gottardo, San Biagio, Villa Reale, San Gerardo-Borgo Bergamo, Polo Sportivo (zona stadio), Ospedale e Parco dove però è previsto rimangano anche stalli liberi.

Raccolta firme

Intanto, accanto a chi plaude alla decisione (come FiabMonzainBici che ha parlato di " provvedimento giusto per limitare l'uso delle auto private che se ne fa"), c'è chi - Lega e Forza Italia - continua a raccogliere firme contro la decisione della Giunta.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie