Controlli

Sposta l'auto in divieto ma ha bevuto: denunciato

La scelta sventurata di un automobilista a Brugherio: ora rischia una multa fino a 3.200 euro

Sposta l'auto in divieto ma ha bevuto: denunciato
Pubblicato:

Alla vista degli agenti della Polizia Locale è uscito dal bar per spostare l'auto in divieto di sosta. Ma al bar aveva bevuto e così l'uomo ha evitato la multa, ma si è beccato una denuncia e il ritiro della patente.

Sposta l'auto in divieto, ma ha bevuto

L'episodio è accaduto  ieri, sabato, verso le 17.30 in via Gramsci a Brugherio. Durante un controllo delle soste vietate fuori da un bar da parte degli agenti della Polizia Locale, uno dei clienti si è accorto della presenza dei vigili e, consapevole, di aver posteggiato in divieto è uscito in tutta fretta. E' salito sul veicolo, l'ha messo in moto ed è andato via. Ma è passato accanto a un agente che si è accorto che l'uomo emanava odore di alcool. L'automobilista è stato così seguito e fermato, a causa della guida incerta, e riscontrato positivo al pre-test.

Le ulteriori verifiche e la conferma

A quel punto è stato accompagnato in Comando e sottoposto all'etilometro che ha dato indicazioni inequivocabili: 1.3 e 1.2, quando il limite è 0,5 g/l

Gli agenti hanno quindi denunciato l'uomo:  la pena prevista per questa fattispecie di reato prevede l'ammenda da 800 a 3.200 euro e l'arresto fino a sei mesi oltre, alla sospensione della patente di guida da 6 mesi ad 1 anno. Patente che nel frattempo è stata ritirata dagli agenti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie