Giornata del Cuore

Domenica tutti di corsa con "Brianza per il cuore run"

L'appuntamento è presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza. In programma anche screening cardiovascolari e un corso di disostruzione pediatrica

Domenica tutti di corsa con "Brianza per il cuore run"
Pubblicato:

Una occasione di svago, divertimento e attività sportiva per tutta la famiglia. E' quella che è in programma domenica 24 settembre presso la Cascina San Fedele del Parco di Monza dove si corre la "Brianza per il cuore run".

Domenica tutti di corsa con "Brianza per il cuore run"

La manifestazione, organizzata da Brianza per il Cuore in occasione della Giornata mondiale del Cuoreoffre a tutti coloro che vorranno partecipare la possibilità, alla mattina, di prendere parte alla marcia non competitiva da 5 o da 10 km (in collaborazione con Monza Marathon Team), anticipata da un piacevole risveglio muscolare con musica condotto dal coreografo Sebax.

Per chi sceglie la prevenzione ci sarà anche la possibilità di uno screening gratuito dei propri fattori di rischio cardiovascolare guidati dalla Card "Conosci il tuo cuore". Sarà inoltre sul posto anche personale medico e infermieristico del San Gerardo che proporrà, nell'ottica di una costante informazione medica, un Corso di disostruzione pediatrica con obbligo di preiscrizione in segreteria al numero 0392333487. 

cuore 1
Foto 1 di 3
cuore 2
Foto 2 di 3
cuore 3
Foto 3 di 3

Un evento a sostegno dei bambini cardiopatici

Tante anche le attività per i più piccoli: l'area bimbi aprirà alle 10 e per tutta la mattinata sono previsti giochi educativi per imparare un salutare stile di vita divertendosi, percorsi educativi, animazione e laboratori creativi
Tutti i fondi raccolti andranno a sostenere il progetto di "Per il cuore del bambino" per la diagnosi e la cura del bambino cardiopatico all’ospedale San Gerardo di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie