Torna la "Brianza per il cuore Run"
SYNLAB anche quest'anno al fianco dell'iniziativa sportiva organizzata per la Giornata Mondiale del Cuore
Domenica 24 settembre 2023, all'interno del Parco di Monza e con partenza dalla suggestiva Cascina San Fedele, si terrà la nuova edizione della Brianza per il Cuore Run, la corsa non competitiva organizzata da Brianza per il Cuore in collaborazione con Monza Marathon Team, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore.
L'impegno di SYNLAB per la Brianza per il cuore Run
SYNLAB, da sempre, affianca la storica associazione di volontariato impegnata fin dal 1995 nella prevenzione e lotta alle malattie cardiovascolari sul territorio monzese, e supporta, già dalla sua prima edizione, questa manifestazione sportiva. Anche quest’anno, la gara prevede due percorsi di 5 km e di 10 km, che si snodano tra i sentieri del parco di Monza.
Alla partenza, presso la Cascina San Fedele, una squadra di professionisti SYNLAB CAM composta da medici, preparatori atletici e fisioterapisti sarà a disposizione dei podisti iscritti, per offrire gratuitamente informazioni, test e valutazioni medico-sportive. Un’opportunità gratuita per la quale è necessario prenotarsi chiamando, entro venerdì 22 settembre, il numero 039 2397480.
I più piccoli, inoltre, potranno partecipare a un gioco basato sui corretti stili di vita e ricevere così una piccola sorpresa con i segreti per una sana alimentazione e un’adeguata attività fisica, oltre ad avere accesso a un contenuto multimediale a loro dedicato.
Sostenere lo sport
SYNLAB CAM Monza da sempre ripone particolare attenzione al mondo sportivo, considerandolo un elemento fondamentale nell’ambito del Benessere e della Salute. Negli ultimi anni, il polidiagnostico ha allargato la propria offerta in questo ambito, tanto da creare SYNLAB Sport HUB, un centro ad alta specializzazione dedicato ad atleti agonisti, amatoriali e Società Sportive, che propone un’offerta integrata di servizi di fisioterapia e di preparazione atletica e visite medico sportive e specialistiche.
Dal 2022, il perimetro del Medical Center monzese si è allargato fino a includere nell’offerta sportiva anche SYNLAB CAM Sport, il centro di Medicina dello Sport che rappresenta da anni una garanzia per gli atleti della Brianza e non solo.