A Lissone incontro con lo psicoterapeuta Alberto Pellai
L'evento, dedicato alle emozioni al maschile, si terrà all'Auditorium di Palazzo Terragni martedì 3 ottobre alle 21. L'ingresso è gratuito
Ultimo appuntamento della rassegna ‘Gen-essere: il piacere di essere genitori’, il ciclo di serate di formazione per genitori, insegnanti ed educatori organizzato dal Comune di Lissone con il supporto di Spazio Giovani Impresa Sociale nell’ambito delle attività di prevenzione al disagio giovanile e supporto alla genitorialità. L'incontro si terrà all'Auditorium di Palazzo Terragni martedì 3 ottobre alle 21.
A Lissone incontro con lo psicoterapeuta Alberto Pellai
La serata ‘Ragazzo mio. Emozioni al maschile’ è rivolta a tutti i genitori e in particolare ai padri. A partire dal recente libro a firma di Alberto Pellai, che offre un nuovo sguardo sull’educazione emotiva dei giovani maschi, a volte obbligati dal contesto a trattenere e nascondere sentimenti e fragilità, il medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva allargherà lo sguardo alle parole più adatte all’espressione delle emozioni, fino ad arrivare ad affrontare il ruolo dei padri nell’educazione oggi.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
"Un aiuto nella complessa missione educativa"
“Con questo evento si chiude il ciclo di quattro incontri organizzati nel corso dell’anno, pensati per offrire a genitori, insegnanti ed educatori un aiuto nella complessa missione educativa alla quale sono chiamati quotidianamente - dichiara il vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili Giovanni Camarda - L’obiettivo di ‘Gen-essere: il piacere di essere genitori’ è creare momenti di confronto e riflessione con professionisti esperti, un modo per contribuire a una maggiore consapevolezza degli adulti impegnati ad affrontare le fasi di crescita dei nostri figli, di bambini e ragazzi, dalla prima infanzia fino all’adolescenza”.
Maggiori informazioni sul sito www.comune.lissone.mb.it