I consigli dell'ematologo Jankovic in un libro per famiglie

L'autrice Paola Scaccabarozzi ha intervistato il noto pediatra per aiutare mamme e papà ad affrontare il dolore della malattia

I consigli dell'ematologo Jankovic in un libro per famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

I consigli del noto pediatra ed ematologo Momcilo Jankovic per aiutare mamma e papà ad affrontare il dolore racchiusi nel nuovo libro della giornalista Paola Scaccabarozzi.

Quando un figlio si ammala

"Quando un figlio si ammala": è questo il titolo del volume edito dalla "Franco Angeli" e scritto dalla giornalista Paola Scaccabarozzi in collaborazione con il noto pediatra ed ematologo Momcilo Jankovic, già direttore dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Monza e ora in forze alla "Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma" nel centro "Maria Letizia Verga", che sarà presentato domenica 29 ottobre alle 11 alla libreria "Libri e Libri" di via Italia.

I consigli per affrontare il dolore

Quando la malattia piomba in una famiglia destabilizza tutti e crea problemi piuttosto pesanti. E quando ad essere colpiti sono i figli, il rischio è che i genitori ne vengano travolti.

Da questa premessa nasce dunque l'idea di dar vita a un manuale che aiuti mamme e papà, ma anche i nonni, gli insegnanti e gli amici ad affrontare la realtà della malattia nel migliore dei modi.

Tante testimonianze toccanti

Nel libro l'autrice ha raccolto le testimonianze di diversi ragazzi che hanno vissuto sulla propria pelle la malattia e che hanno deciso di condividere la propria esperienza, assieme a quella di genitori, infermieri, psicologi e volontari.

Il libro riporta anche un'intervista al professore universitario Andrea Biondi, ricercatore riconosciuto a livello internazionale, che racconta le prospettive future per quel che concerne la diagnosi e la cura delle malattie croniche, genetiche e oncologiche in età pediatrica.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie