Usmate Velate: l'anno scolastico inizia con gli Alpini e le borracce di BrianzAcque
L'Amministrazione comunale ha incontrato gli alunni e il corpo docenti delle elementari "Renzi" e "Casati"
L'anno scolastico dei bambini di Usmate Velate inizia in compagnia degli Alpini e con un gradito regalo: le borracce targate BrianzAcque. Un omaggio recapitato ieri mattina, mercoledì 20 settembre, a tutti gli alunni delle scuole elementari "Casati" e "Renzi".
Usmate Velate: l'anno scolastico inizia con gli Alpini
L’Amministrazione comunale ha incontrato alunni, insegnanti e dirigente scolastico nel corso di un momento divenuto ormai tradizione nel corso degli anni: la cerimonia dell’alzabandiera eseguita dal Gruppo Alpini di Usmate Velate sulle note dell’Inno nazionale. I primi a ricevere la visita delle istituzioni sono stati i bambini della "Renzi" di Velate, dopodiché è stata la volta della "Casati" di via Fiume, dove si è tenuta la stessa cerimonia.
Le borracce di BrianzAcque
A tutti i circa 500 alunni è stata infine consegnato un gradito regalo, ovvero una borraccia in alluminio firmata da BrianzAcque, la società idrica che già lo scorso anno aveva organizzato un momento simile alla scuola media "Luini". Presente alla cerimonia, il presidente dal presidente Enrico Boerci che ha ribadito anche ai più giovani l'importanza di un uso consapevole dell'acqua.