Adriana Albini trionfa al Master di Budapest: è seconda nella spada e terza nella sciabola
Bene anche gli spadisti che a Mantova hanno partecipato all'avvio di stagione con la prima prova di qualificazione regionale della categoria Assoluti
Un fine settimana ricco di competizioni per Brianzascherma. Lo staff della società di Monza mette subito in risalto la grande prova di Adriana Albini nel torneo internazionale Master di Budapest.
Fine settimana ricco di appuntamenti per Brianzascherma
L'atleta brianzola ha ottenuto infatti due podi in altrettante gare arrivando seconda nella spada e terza nella sciabola.
Sempre nel weekend l'avvio di stagione per gli spadisti a Mantova nella prima prova di qualificazione regionale della categoria Assoluti. Nonostante piccoli infortuni ed atleti influenzati i ragazzi si sono ben difesi.
Su tutti due ottimi posti; il 51° ed il 55° rispettivamente per il giovane Mirko Ottelli e per il Master Giammarco Lorenzetti (oltre 200 erano gli atleti partecipanti) seguiti da Leandro Levorin e da Andrea Camattini, che hanno perso l’assalto per i migliori 64.
Sfortunato invece Simone Lucchini che dopo un buon girone si è visto di fronte il compagno di squadra Levorin per l’accesso tra i migliori 128. Non in giornata invece Davide Mantice, fermato da un dolore alla schiena che non riesce a passare e lo scoglio del girone, difficoltoso per il suo basso ranking.
Giornata negativa per le ragazze
Giornata negativa per le ragazze: Carola Citarella, influenzata, non va oltre ad una vittoria nel girone mentre la giovane Maria Elvira Bigatti non riesce a vincere alcun assalto nel girone e, assieme alla compagna, non accede alle successive eliminazione dirette.
Il prossimo fine settimana andrà on scena un impegno internazionale a Ginevra nonché la prima prova Master a Cosenza.