Il caso

Strisce stradali sbilenche: il Comune di Briosco pronto a chiedere i danni

Il caso più eclatante in via Donizetti. Immortalato da un passante e pubblicato sui social, lo scatto ha scatenato l'ironia degli internauti

Strisce stradali sbilenche: il Comune di Briosco pronto a chiedere i danni
Pubblicato:
Aggiornato:

Se non ci fossero di mezzo i soldi dei cittadini e pure il buon nome del Comune, ci sarebbe da ridere. Perché non può non strappare un sorriso la segnaletica stradale sbilenca realizzata la scorsa settimana in diverse parti di Briosco.

Lo scatto virale

Tanto che uno scatto condiviso sui social - immortala la striscia bianca a delimitazione della carreggiata, lungo la centrale via Donizetti, tutt’altro che dritta (lo pubblichiamo a corredo dell'articolo) - ha scatenato l’ironia, a tratti feroce, degli internauti. Ha riso decisamente meno il sindaco Antonio Verbicaro che, oltre a contestare i lavori e fermare l’attività della ditta responsabile, medita di adire le vie legali per il danno di immagine subito dalla sua Amministrazione.

"Chiederemo i danni"

L’intervento di rifacimento della segnaletica stradale è partito, come detto, la scorsa settimana. Un appalto da 14 mila euro in totale.

«Abbiamo subito rilevato le imperfezioni, disseminate in diverse parti del territorio comunale e in via Donizetti in modo eclatante - ha spiegato il primo cittadino - E’ stata inviata all’impresa una lettera per la contestazione formale di quanto eseguito; oggi (lunedì, ndr) provvederà a sue spese a correggere i tanti, troppi errori. Abbiamo anche fermato i lavori, che assegneremo ad altri». «Ci riserviamo inoltre di rivolgerci a un avvocato perché quanto è stato fatto ha messo in cattiva luce l’intero Comune».

Seguici sui nostri canali
Necrologie