Vedano al Lambro

Arrivati i primi cinque parcheggi rosa

Presto anche nuovi posteggi a strisce bianche in via Meucci e viale Europa

Arrivati i primi cinque parcheggi rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Novità importanti sul fronte parcheggi a Vedano al Lambro, sia per quelli già in essere che per quelli che verranno.

Arrivati i primi cinque parcheggi rosa

La prima è una buona notizia in senso civico: sono già entrati in vigore i primi parcheggi rosa della cittadina, riservati cioè alle donne incinte e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni. Per poterne avere diritto occorre avere con sé un contrassegno speciale, denominato «permesso rosa», che si richiede e viene rilasciato dal Comune.

«Confidiamo nel senso di civiltà»

All'ultimo Consiglio comunale di giovedì scorso il sindaco di Vedano Marco Merlini ha annunciato dove sono allocati i parcheggi. Saranno cinque, distribuiti in via Italia, largo Repubblica, via Santo Stefano, via Monte Rosa e via Resegone. «Confidiamo nel senso di civiltà delle persone - ha commentato per l'occasione il sindaco - Bisogna capire di cosa si tratta, per cui ci sarà un periodo di tolleranza per assimilare la segnaletica orizzontale e verticale, ma dopo questa fase si passerà all'intolleranza».

I casi di via Meucci e via Europa

Sul fronte invece dei parcheggi ancora da fare saranno due le locazioni in cui verranno situati: in via Meucci – la cui asfaltatura è stata posticipata per il cantiere in essere sul campo da calcio – e in fondo a via Europa, tra i civici 100 e 106, prima dell'incrocio con via della Misericordia. «Nel caso di via Meucci - ha spiegato il sindaco - serviranno come parcheggi di servizio alla struttura sportiva che è in lavorazione. Su viale Europa invece sono necessari data l'esigenza espressa dai residenti, che attualmente trovano una situazione caotica per parcheggiare. Per la realizzazione di quest’ultimi attendiamo che vengano terminati l'ultimo lotto e la pista ciclabile».

Seguici sui nostri canali
Necrologie