Esordio perfetto per la Vero Volley Milano: UYBA battuta 3-0
Nel primo gioco è subito Egonu a firmare il punto inaugurale della stagione 2023-2024. La giocatrice, a fine partita, sarà MVP
Gaspari ha scelto, come primo sestetto della stagione, Orro-Egonu come diagonale palleggiatore opposto, il duo Bajema-Cazaute come schiacciatrici e la coppia Heyrman-Candi come centrali e Parrocchiale nel ruolo di libero. Una scelta che ha portato ad un brillante inizio di stagione: la Vero volley Milano si è infatti imposta con un secco 3-0 contro la UYBA Busto Arsizio.
Esordio perfetto per la Vero Volley Milano: UYBA battuta 3-0
La squadra di coach Marco Gaspari hanno dato da subito il meglio. Anche Egonu che firma il punto inaugurale della stagione 2023-2024, grazie ad una poderosa schiacciata, marchio di fabbrica dell'opposto veneto.
La UYBA, come detto da Gaspari nel pre-partita, non è disposta a concedere nulla alle padrone di casa, e mette in scena subito un break che permette di allungare fino al 12-16. L'Allianz Vero Volley Milano, però, è brava a non farsi scomporre e guidata da Cazaute-Egonu, rimontano sino al 25-21. Nel secondo set le padrone di casa scappano subito a razzo, piazzando un perentorio 5-0 che costringe Velasco al time-out. Sospensione che non serve ad arginare le ispirate ragazze di Gaspari, sempre con il piede sull'acceleratore incrementando fino al meritato 25-10, con una Sonia Candi in grande spolvero. Il terzo parziale è quasi la fotocopia del secondo, con una UYBA che non riesce ad entrare in partita, chiudendo con un 25-12.
MVP della partita Egonu con 19 palloni messi a terra, seguita tra le top scorer da Candi e Cazaute, rispettivamente con 13 e 12 punti. Ora l'appuntamento è fissato a sabato 14 ottobre, alle ore 20.30, alla "Il T Quotidiano Arena" di Trento.
"E' stata veramente un'emozione iniziare da questo palazzetto questo nuovo percorso. All'inizio eravamo forse un po' emozionate, non ci aspettavamo questa accoglienza ma piano piano ci siamo sciolte e abbiamo iniziato a giocare: sono molto contenta - ha dichiarato Sonia Candi (Centrale, Allianz Vero Volley Milano). Nel corso degli anni siamo molto cresciute come livello e penso che questa stagione abbiamo una squadra davvero incredibile. Anche negli allenamenti ho visto moltissima intensità e sono sicura ci toglieremo delle soddisfazioni. Cerco sempre di farmi trovare pronta, ci abbiamo messo un attimo a prendere le misure ma giocare di fianco a Paola (Egonu ndr) rende tutto più semplice".