I lavori sono prorogati: slitta la riapertura completa del ponte sulla Tangenziale Est tra Brugherio e Carugate
La società Milano Serravalle ha spiegato che a seguito dei giorni di maltempo occorsi e del ritardo avvenuto nella fornitura dei particolari appoggi della struttura i lavori si protrarranno fino a fine mese
La riapertura era prevista per il 14 ottobre, ma così non sarà. Il ponte sulla A51 Tangenziale Est di Milano nel territorio tra Brugherio e Carugate resterà chiuso almeno sino a fine mese.
I lavori sono prorogati: non riapre il ponte sulla Tangenziale Est tra Brugherio e Carugate
La conferma è arrivata oggi, giovedì 12 ottobre, attraverso una nota ufficiale della società Milano Serravalle, la concessionaria che sta eseguendo i lavori:
Si comunica che la riapertura completa nelle due direzioni del sovrappasso della S.P.208 alla A51 Tangenziale Est di Milano (km 17+808), a seguito dei giorni di maltempo occorsi e del ritardo avvenuto nella fornitura dei particolari appoggi della struttura che ha comportato modalità esecutive aggiuntive, sarà effettuata entro il 31 ottobre 2023. Lungo il sovrappasso sottoposto a intervento di manutenzione, permane quindi la cantierizzazione che preclude al traffico la svolta in direzione S.P.208 Carugate/Centro Commerciale Carosello in corrispondenza della rotatoria esterna lo svincolo di uscita Carugate (Km 17+808) da carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo, indicato in loco, prevede l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria o in alternativa allo svincolo successivo S.P.113 Cernusco sul Naviglio (Km 15+760) per l’uscita da carreggiata nord. Si specifica altresì che lo svincolo in uscita per Carugate (Km 17+808) resterà regolarmente fruibile in entrambe le direzioni. Nell’ambito delle suddette lavorazioni, verrà di conseguenza garantito il transito sul manufatto per il traffico proveniente da Carugate/Centro Commerciale Carosello nella direzione S.P.208 Brugherio.
Prosegue il calvario degli automobilisti
Una brutta notizia per gli automobilisti che utilizzano lo snodo, fondamentale per il traffico tra la Martesana, la Brianza e la città di Milano. In questi giorni, specialmente la mattina, i tempi di percorrenza delle strade che gravitano sull'area di cantiere sono decuplicati.