Brutto mercoledì per le brianzole di serie D
Calcio - Pareggio Folgore, dolorosa sconfitta per il Seregno
Turno infrasettimanale di serie D con pochissime gioie per Folgore Caratese e Seregno.
Pareggio al XXV aprile
La Folgore Caratese non va oltre il pareggio casalingo contro il Casale. I brianzoli erano passati in vantaggio con Vingiano nel corso del primo tempo, poi è arrivato l'1-1 piemontese. Sfortunato protagonista Bonanni, autore dell'autorete che ha così consentito al Casale di pareggiare.
Seregno, che disfatta
Gli azzurri hanno perso a Tortona, sul campo di una squadra che fino a oggi era ultima in classifica. Derthona-Seregno è infatti finita 1-0, con la rete segnata da Moretto all'inizio del secondo tempo. Si ferma così la mini-serie positiva dei brianzoli, di nuovo in una situazione di classifica poco felice. La posizione del tecnico Andreoletti non sembra a rischio. Le prossime partite potrebbero però risultare decisive per il futuro della stagione azzurra.
Gli altri risultati
Arconatese-Borgosesia 1-2, Bra-Oltrepovoghera 3-1, Caronnese-Pavia 1-0, Como-Chieri 1-1, Gozzano-Varese 1-0, Olginatese-Inveruno 1-0, Varesina-Borgaro 3-1, Pro Sesto-Castellazzo 2-0.
La classifica
Così il girone A dopo 9 giornate. Gozzano e Caronnese 23, Pro Sesto 19, Borgosesia, Bra, OltrepoVoghera 17, Como 15, Folgore Caratese e Inveruno 14, Chieri 13, Varesina 11, Casale e Varese 10, Pavia 9, Borgaro 8, Olginatese 7, Seregno 6, Arconatese e Derthona 5, Castellazzo 3. Domenica, per la decima giornata del campionato di serie D, Borgaro-Caratese e Seregno-Pro Sesto.