Scivola lungo un sentiero in montagna e precipita nel vuoto: morto un 68enne brianzolo
La tragedia è avvenuta nella mattinata di oggi nella zona della Grotta Bianca, territorio del comune di Mandello del Lario
Tragedia sulle montagne lecchesi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 ottobre. Un uomo di 68 anni residente a Biassono ha perso la vita dopo essere precipitato nella zona della Grotta Bianca, territorio del comune di Mandello del Lario.
Scivola lungo un sentiero in montagna e precipita nel vuoto: morto un 68enne brianzolo
Secondo quanto reso noto dal Soccorso Alpino e Speleologico Lombardia - CNSAS, la centrale ha allertato il Soccorso alpino, Stazione di Lecco della XIX Delegazione Lariana, poco prima delle 11.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Una squadra del Soccorso alpino era pronta a partire nella piazzola del centro del Bione, a supporto delle operazioni e dell’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. Un’altra squadra del Cnsas intanto era salita verso il luogo dell’intervento.
Nel frattempo, l’équipe dell’elisoccorso (composta da medico, infermiere e tecnico di elisoccorso del Cnsas) è arrivata sul posto. Il medico purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso; dopo le autorizzazioni necessarie, la salma dell’uomo è stata trasportata a valle.