Amstaff aggredisce un pensionato in via Solferino
l padrone del cane è stato multato dagli agenti della Polizia locale
L'anziano di 82 anni stava facendo una passeggiata quando il cane l'ha preso per la giacca
Amstaff aggredisce in pensionato in città
Stava passeggiando tranquillamente lungo via Solferino quando improvvisamente si è visto afferrare la giacca da un Amstaff di grossa taglia.
E' accaduto il 14 ottobre scorso. Nonostante il padrone avesse ben saldo il cane il guinzaglio, l'animale è riuscito ugualmente ad aggredire il pensionato prendendolo per la giacca e strattonandolo con forza.
I soccorsi e la multa
A soccorrere l'anziano, 82 anni, è intervenuto sul posto il 118: fortunatamente per lui sono un grosso spavento ma nessuna conseguenza fisica. Il padrone invece è stato multato dagli agenti della Polizia locale, anche loro sul posto, per malgoverno di animali. Data la dimensione del cane infatti il padrone avrebbe dovuto far indossare al cane, oltre il guinzaglio, anche la museruola.
Le multe nei confronti dei padroni indisciplinati, in questo periodo, stanno diventando sempre più frequenti. Qui alcuni degli ultimi casi
E si continua a ripetere questa situazione dei cani senza guinzaglio e senza museruola. Chissà se un giorno arriverà in Italia e a Monza un pò di senso di civiltà e di educazione.