Incendio a Seveso, divorato dalle fiamme il ristorante "O sole mio"
I Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze per spegnere le fiamme.
Incendio a Seveso in via Mezzera: a fuoco il ristorante-pizzeria "O sole mio". I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme.
A fuoco il ristorante
L’incendio si è verificato nella primissima mattinata di lunedì 30 ottobre, con i Vigili del Fuoco che sono intervenuti attorno alle 4.30. A segnalare il rogo pare sia stato un automobilista che, transitando da via Mezzera, si è accorto delle fiamme e del fumo. Carabinieri e Vigili del Fuoco si sono recati quindi sul posto, questi ultimi con due autopompe, un’autobotte, un’autoscala e un carro di ventilazione, oltre alla vettura del funzionario di guardia.
Coinvolti anche i locali sopra e a fianco
I pompieri hanno quindi provveduto a spegnere l’incendio, partito al piano terra dal ristorante, ma che poi si è propagato nell’intera struttura. A fianco e sopra al locale ci sono infatti gli uffici dell’Acai (Associazione Cristiana Artigiani Italiani), rimasti coinvolti e costretti alla chiusura, mentre un appartamento sopra al ristorante, toccato dal rogo, risulta disabitato. Per fortuna, visto l’orario, nessuno si trovava nei luoghi in cui è scoppiato l’incendio e non risultano esserci feriti.
Seveso: l'intervento dei Vigili del Fuoco
Seveso: incendio al ristorante O Sole Mio
Seveso: Vigili del Fuoco in azione
Seveso: incendio al ristorante O Sole Mio
Seveso: Vigili del Fuoco in azione
Seveso: incendio al ristorante O Sole Mio
Seveso: incendio al ristorante O Sole Mio
Seveso: incendio al ristorante O Sole Mio
Cause da stabilire
Ancora da capire quelle che sono le cause dell’incendio, su cui stanno indagando i Carabinieri, ma sembra che le cause siano accidentali, forse un corto circuito. Grande preoccupazione anche per i residenti lungo la via: alcuni di loro sono stati svegliati nel cuore della notte.
"Erano da poco passate le 5 quando abbiamo sentito le sirene. Prima, con le finestre chiuse, non ci siamo accorti di nulla - racconta un residente - Per fortuna nessuno si trovava nella struttura e l'appartamento sopra al ristorante non è abitato".