Pirellone

Regione Lombardia investe sulla “Formazione Continua”

Fabrizio Figini, presidente del Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale, spiega l'ottimo riscontro registrato in Brianza della misura per valorizzare il capitale umano

Regione Lombardia investe sulla “Formazione Continua”
Pubblicato:
Aggiornato:

Fabrizio Figini, presidente Gruppo Forza Italia in Consiglio regionale, interviene per spiegare obiettivi e risultati della misura Formazione Continua” ideata da Regione Lombardia.

Figini: "Regione Lombardia investe sulla Formazione Continua”

"Cari lettori, la Brianza e la nostra Lombardia è considerata da tutti il motore economico d’Italia, culla della crescita e dell’innovazione e avanguardia dello sviluppo imprenditoriale e questo è possibile solo grazie all’intraprendenza e al lavoro di tanti brianzoli e lombardi. Ma la qualità delle nostre attività può e deve essere ulteriormente incrementata attraverso l’acquisizione di nuove competenze da parte di lavoratori e imprenditori.
Per assicurare ciò, Regione Lombardia ha da tempo ideato e attivato la misura Formazione Continua, rivolta a tutti i lavoratori, gli imprenditori e i liberi professionisti che desiderano migliorare le competenze e sviluppare una maggiore competitività d’impresa. L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di assicurarci che tutti possano acquisire nuove conoscenze attraverso la valorizzazione del capitale umano: alla luce delle continue e significative trasformazioni del mercato del lavoro e dell’evoluzione dei modelli organizzativi e di business, è necessario far sì che i nostri cittadini siano sempre in grado di rispondere positivamente alle nuove competenze richieste".

Ottimi risultati in provincia di Monza e Brianza

"I dati di Formazione Continua della provincia di Monza e Brianza che emergono dal PR FSE+ 21-27 (Programma regionale Fondo sociale europeo plus) confermano ancora una volta l’interesse dei brianzoli per il lavoro, interesse che da sempre rende questa provincia un’eccellenza di produttività e lavoro!
Nel nostro territorio le domande presentate sono state 495, le imprese beneficiarie 227 per un totale di 2.004 destinatari coinvolti. L’importo richiesto per la formazione dei soggetti coinvolti ammonta a 2,5 milioni di euro: numeri eccellenti che riflettono gli ottimi risultati di una proficua collaborazione tra le imprese e Regione Lombardia.
Spero vivamente che sempre più cittadini aderiscano a questa misura davvero importante, perché solo attraverso una formazione adeguata e continua possiamo assicurare livelli alti di prestazioni in ogni settore economico. Noi di Forza Italia continueremo ad essere sempre in prima linea per le necessità di ogni cittadino, sempre dando il massimo per mettervi al centro di qualsiasi azione politica!".

Seguici sui nostri canali
Necrologie