Lutto a Monza

Addio Gianni Pelli: Gev e pilastro di San Rocco

Classe 1940 era stato presidente della Circoscrizione Tre, più volte consigliere di circoscrizione e consigliere comunale

Addio Gianni Pelli: Gev e pilastro di San Rocco
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi Monza in lutto per la scomparsa di Gianni Pelli, storica guardia ecologica volontaria e anima del quartiere San Rocco.

L'ultimo saluto alla Gev Gianni Pelli

Si è spento nella mattinata di oggi, venerdì 3 novembre, Giovanni Pelli (a sinistra nell'immagine in copertina), per tutti "Gianni".

Classe 1940, storico volto di San Rocco, il monzese aveva lavorato come autotrasportatore, con un’impresa propria.

Nelle Guardie ecologiche volontarie era entrato nel 2011 e dal 2015 ne è stato attivissimo e instancabile coordinatore.

Premio come "Gev dell'anno"

Recentemente era anche stato premiato in quanto «punto fermo per l’intero gruppo di volontari, ha saputo essere un indispensabile punto di riferimento durante il corso per aspiranti nuove Gev tenutosi quest’anno presso il nostro ente. Esempio di impegno sociale, è sempre attivo adoperandosi al servizio con dedizione e generosità».

Pelli, oltre che coordinare le guardie ecologiche, faceva anche parte dei nonni civici. Una vita, quella del monzese, interamente dedicata alla sua comunità.

Era l'anima di San Rocco

La vita di Gianni Pelli è sempre stata scandita dall'impegno per il suo quartiere e la sua città.

Primissimo presidente della Circoscrizione 3 (San Rocco, Sant'Alessandro) era anche stato più volte eletto sia come consigliere di circoscrizione che come consigliere comunale.

Una militanza, la sua, iniziata tra le fila del Pci monzese e culminata con l'"addio" alla politica attiva per dedicarsi anima e corpo al volontariato.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie