Agnese si sta lasciando andare. L'Appello per non lasciarla morire in gattile
I volontari Enpa di Monza: "Non possiamo sapere quanto le resta da vivere, possiamo però garantire che porterà tanta gioia nella vita della sua nuova famiglia ogni singolo giorno che le rimane"
Adora le coccole, sdraiarsi sulle ginocchia per essere accarezzata. E' docile e cerca sempre compagnia. Si tratta di Agnese, una gatta avanti d'età, arrivata nel rifugio Enpa di Monza nel maggio scorso.
Agnese si sta lasciando andare. L'Appello per non lasciarla morire in gattile
Le premesse per farle trovare facilmente una famiglia sembrerebbero esserci tutte, eppure Agnese, che è stata adottata a distanza da diverse famiglie, è ancora accudita dai volontari perché purtroppo la sua situazione sanitaria non è delle più semplici: ha un’insufficienza renale cronica e, oltre agli specifici cibi dietetici commerciali, i volontari dell'associazione monzese la sostengono con integratori e flebo, che accetta volentieri. Ma anche se dalle analisi i suoi valori registrano un leggero miglioramento, è sempre più magra e debilitata.
In realtà - spiegano i volontari con profonda tristezza - Agnese si sta lasciando andare.
Agnese merita una famiglia tutta sua
"Noi del Gattile di Monza siamo, per ora, la sua famiglia e facciamo di tutto per farla star bene. Nel suo box riscaldato non mancano cucce, divanetti e morbidi plaid, tiragraffi e giochi. E può contare sulla compagnia più volte al giorno di operatrici e volontari che l’adorano. Proprio per questo non accettiamo che finisca i suoi giorni qui: merita davvero una famiglia vera (single e coppie naturalmente compresi) che le faccia passare i mesi o gli anni che le rimangono in una casa confortevole e serena, circondata da affetto e attenzioni.
Non possiamo sapere quanto le resta da vivere, possiamo però garantire che porterà tanta gioia nella vita della sua nuova famiglia ogni singolo giorno che le rimane. Una micia adorabile come Agnese è una gemma rara e stiamo cercando adottanti che siano in grado di capire il suo valore".
Per info scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it o telefonare dalle 14,30 alle 17,30 al numero 039-835 623.